God of War Ragnarok continua a far parlare anche a quasi 3 mesi dalla sua uscita, grazie a una nuova campagna promozionale da parte di Sony. La compagnia giapponese ha deciso di approfittare dell’aumento di produzione di PS5 per spingere ulteriormente sul marketing dei propri giochi di punta quali Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e, appunto God of War Ragnarok. E nel farlo, ci ha anche confermato il periodo di uscita di Marvel’s Spider-Man 2.
Ed ecco dunque che, per promuovere God of War Ragnarok, Sony ha deciso di erigere una meravigliosa replica dell’Ascia del Leviatano di Faye e Kratos. Il modello, in formato extra-large, è una copia esatta dell’arma simbolo del nuovo corso di God of War. Il tutto è stato curato nei minimi dettagli, dai castoni al manico, passando poi per le rune sulla lama. A impreziosire il tutto troviamo dei led nel marciapiede “spaccato” che simulano il ghiaccio, potere dell’arma.
Continua dunque la voglia, da parte di Sony, di fare marketing in grande stile. È doveroso infatti ricordare quando, in Italia, fu eretta una statua di Aloy in quel di Firenze. La statua servì non solo a promuovere il gioco, ma anche per celebrare tutte quelle donne che hanno contribuito alla crescita del patrimonio artistico, scientifico, sociale e culturale dell’Italia.
God of War Ragnarok è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, e a marzo si arricchirà di una modalità Nuovo Gioco+. Il gioco è stato tra i titoli più apprezzati del 2022, e fu vincitore di numerosi premi ai The Game Awards 2022. Il GOTY, però, andò ad Elden Ring. Con Ragnarok, Santa Monica ha chiuso definitivamente la saga norrena ma non esclude di aprirsi a nuove mitologie, chiaramente in ottica solo PS5. Potete scoprire pregi e difetti del gioco nella nsotra recensione.
Fonte: IGN