God of War Ragnarok: su PS4 le dimensioni potrebbero essere “titaniche”

God of War Ragnarok dimensioni titaniche

Si avvicina novembre di gran carriera. Mentre l’autunno si appresta ad avvolgerci con temperature decisamente più miti, Kratos si prepara ad affrontare il gelido inverno dei nove regni norreni in God of War Ragnarok. Magna gioia e giubilo, non dovremo sottoporre le nostre a degli sforzi disumani mentre fuori preme l’arsura estiva.

Ciò non significa, però, che questo risparmierà gli utenti Sony da colossali dimensioni dei file di gioco. Sarà soprattutto la versione PS4 a rappresentare un vero e proprio “gigante”. A riportarlo – con alcune doverose precisazioni – è il profilo Size, specializzato proprio su questo argomento. Secondo quanto riportato, le dimensioni di God of War Ragnarok su PS4 dovrebbero aggirarsi intorno ai 90,6GB. Nessuna notizia, al momento, riguardo l’edizione PS5, quella che dovrebbe essere la “principale” tra le due.

Il profilo usa il condizionale in quanto, precisa, il dato risaliva a marzo ma – dopo una serie di update da parte di PlayStation – non può più garantire che le dimensioni rimarranno quelle. A incidere, suppone Game Size, saranno la patch al day one, oramai una costante per ogni videogioco e, a quanto pare, anche le differenze regionali (cosa simile avvenuta con Horizon Forbidden West, ad esempio). Perché? Un utente, intervenuto sotto al post, spiega che, in parte, la differenza tra regione e regione sia da attribuire ai pacchetti di localizzazione (le lingue supportate, insomma). In Europa, ad esempio, è necessario prevedere una distribuzione su un gran numero di nazioni che parlano lingue diverse. Negli USA, invece, si può scegliere di concentrarsi sulle principali con in testa, ovviamente, l’inglese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’appuntamento con God of War Ragnarok, come sappiamo, è fissato al 9 novembre 2022 su PS4 e PS5. Di recente abbiamo avuto modo di rivedere Kratos e Atreus in azione in un trailer presentato durante lo State of Play di metà settembre. Secondo l’opinione di molti, il filmato offre un primo fugace sguardo sulla figura di Odino, il padre del tutto della mitologia nordica. Per l’occasione, Sony ha svelato anche un DualSense dedicato e in edizione limitata. Il pad potrebbe fare il paio con alcune cover a tema in edizione limitatissima realizzate da due fan.

Fonte: PlayStation Game Size