God of War: Steam Deck batte PlayStation 5 sui caricamenti e texture, ma non supera i 30fps

God of War PC 2

God of War è ormai disponibile su PC da un po’ di mesi, e recentemente è anche entrato a far parte del catalogo Steam Deck. ElAnalistaDeBits, come di consueto, ha scrutinato la versione portatile del gioco, paragonandola sia a quella PlayStation 4 che a quella della ben più potente PlayStation 5. Il risultato, però, è completamente disatteso, e supera le più rosee aspettative.

La console portatile di Valve, infatti, riesce a far girare God of War in scioltezza. Nell’analisi comparativa possiamo infatti notare come non solo la versione Steam Deck presenti alcune impostazioni grafiche superiori, ma anche caricamenti ridotti. Ed è proprio questo a sorprendere, visto che è uno dei cavalli di battaglia di PlayStation 5.

Certo, c’è da tenere in conto che God of War non sfrutta al massimo l’SSD di PS5, ma il risultato è comunque notevole. Per quanto riguarda i dettagli grafici, chiaramente Steam Deck gira a una risoluzione nettamente più bassa. Parliamo di una risoluzione verticale di soli 800p, comunque notevoli per il display minuto della console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Si tratta però di una risoluzione ben più abbordabile del 1080p di PS4 oppure i 2160p Checkerboard di . Steam Deck riesce però a raggiungere i 1080p collegandola a un monitor e garantendo un framerate stabile ma che, purtroppo, non si schioda dai 30 con le impostazioni massime.

Infine, ElAnalistaDeBits ha riscontrato la possibilità di poter alzare un po’ il tiro, migliorando le texture del gioco con un’impostazione più elevata, e lo stesso per la draw distance. Tutto questo, ovviamente, senza minare la stabilità del framerate, permettendo a Steam Deck di vantare texture e draw distance migliori rispetto a PS4 e, di fatto, PS5.

Insomma, niente male per la piccola console di Valve. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: YouTube