L’epopea di Kratos è entrata a far parte delle serie più importanti del marchio PlayStation, oltre che per l’intero mondo dei videogiochi. SIE Santa Monica Studio ha sviluppato dei titoli molto amati e questo lo dimostra anche il riscontro commerciale avuto sia dalla produzione PS4 che dai suoi predecessori. Difatti, la serie di God Of War ha superato 51 milioni di copie vendute.
L’informazione arriva da una nuova intervista del New York Times. Nelle sue dichiarazioni, Sony ha confermato il traguardo enorme raggiunto dalla serie, importante per il grande successo di Sony nel mondo delle console.
Da questo dato gli utenti di ResetERA si sono divertiti a cercare di individuare le attuali copie vendute del viaggio di Kratos e il figlio Atreus su PS4. Secondo i calcoli eseguiti, potrebbero esserci attualmente più di 20 milioni di copie distribuite per l’ultima avventura dello spartano.
Difatti, sembra che prima del lancio di God of War su PS4 la serie avesse raggiunto nel totali 29 milioni di copie acquistate. Se quest’ultimo dato fosse rimasto costante nel tempo, è probabile che il titolo nella mitologia norrena abbia superato i 20 milioni di pezzi venduti.
Sicuramente, che God of War sia molto apprezzato non serve comunque doverlo precisare. L’attesa per il sequel, annunciato per PS5 nel corso del 2021, si potrebbe definire stellare da parte degli appassionati. Ricordiamo che trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Non dimenticate che l’ultimo capitolo del franchise di Santa Monica sfrutterà il Dualsense della console next-gen di Sony. Grazie al feedback aptico si potranno percepire i colpi subiti e inflitti, per un’esperienza più immersiva. Trovate tutti i dettagli sul nostro sito.
Inoltre, vi segnaliamo che nella stessa intervista del New York Times si è parlato delle vendite di Ghost of Tsushima. La storia di Jin Sakai ha superato le 5 milioni di copie vendute dal suo lancio a luglio.
Fonte: ResertERA