Godzilla vs Kong 2 confermato, il MonsterVerse continua. Rinviato Dune Parte Due, ma di solo un mese

Godzilla vs Kong 2 uscirà nel 2024 Rinviato di un mese Dune Parte Due novembre 2023

Il MonsterVerse non è morto. Warner Bros ha infatti confermato che Godzilla vs Kong 2 si farà, e uscirà a 3 anni esatti dal primo film. L’uscita, prevista nel 2024, ha però portato anche ‘brutte notizie’ riguardanti Dune 2, o meglio: Dune Parte Due. Il film di Denis Villeneuve è stato infatti rimandato, stando a Deadline.

Adam Wingard, che ha diretto il primo film dello scontro tra Godzilla e Kon , tornerà alla regia insieme a Dan Steven. La produzione dovrebbe partire questa estate in . La data di uscita è dunque prevista per i primi mesi del 2024, dice Warner Bros. Adam Wingard ha confermato che in Godzilla vs Kong 2 sarà dato ancora più spazio ai mostri, riducendo al minimo essenziale le già discutibili interazioni tra gli umani. Dopotutto chi guarda Godzilla vs Kong vuole vedere mostri menare le mani, no?

“Credo che Godzilla vs Kong sia stato il primo film dove abbiamo potuto avere sequenze complete in cui il film trascurava gli umani e si concentrava sui mostri, come se fossero dei personaggi”, spiega Wingard in un’intervista concessa a Entertainment Weekly. “Se ci deve essere un altro film del MonsterVerse, secondo me, dovrebbe essere il primo film incentrato totalmente sui mostri. Oserei dire, 30 percento di umani e il resto di mostri, capovolgendo dunque la formula tipica di questa tipologia di film. Credo che il pubblico sia pronto per ciò”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per quanto riguarda Dune Parte Due, il rinvio del film è piuttosto leggero e oseremmo dire insignificante per il pubblico. Invece di uscire il 20 ottobre 2023, infatti, la pellicola debutterà nelle sale di tutto il mondo il 17 novembre. Si tratta di un rinvio di poco meno di un mese. Questo però lo metterà in concorrenza con il prequel di The Hunger Games, il quale uscirà proprio il 17 novembre, insieme a Trolls 3. Non che siano film che vadano direttamente a concorrere con Dune, sia chiaro, però sarà una giornata ‘di fuoco’ per il mondo del cinema. Il primo film di Villeneuve, aveva fatto incetta di premi alla notte degli Oscar di questo febbraio.

Fonte: EWDeadline