Google Stadia arriva su Smart TV LG. Vi basterà collegare un controller e potrete subito giocare!

google-stadia-lg-smart-tv

Google Stadia arriva finalmente sulle Smart TV della LG. La conferma arriva dalla stessa LG che ha spiegato come l’applicazione del servizio per il cloud gaming di Google è disponibile per il download su tutte le Smart TV con WebOS 5.0 o superiore, in tutti Paesi coperti dal servizio, e dove ovviamente figura anche la nostra Italia.

Dunque per poter accedere al servizio mediante il download dell’app, servirà essere in possesso di un TV LG con funzione Smart e con il sistema operativo aggiornato alla sua versione 5.0 o 6.0, il che esclude automaticamente tutte le TV LG prodotte prima del 2020.

L’app di Google Stadia per le Smart TV LG sarà in grado di sfruttare tutte le funzioni di Stadia Pro, tra cui la sua risoluzione in 4K, HDR e l’audio 5.1. Ovviamente il controller di Google Stadia e tanti altri controller sia USB che Bluetooth sono perfettamente compatibili con l’applicazione e per alcuni titoli sarà attiva anche la “Bridge Mode” che vi permetterà di utilizzare come controller direttamente il touchscreen del vostro smartphone.

L’app di Stadia potrà essere provata gratuitamente poiché fornisce alcuni titoli gratuitamente o delle sessioni di prova dalla durata di 30 minuti.

Va ricordato che per le Smart TV della LG lo scorso 19 novembre era stata pubblicata anche l’applicazione di GeForce Now.

Che dire, se siete in possesso di un LG di ultima generazione che soddisfa i requisiti imposti per fruire l’applicazione, non dovete far altro che scaricare l’app sul vostro TV e iniziare a giocare.

Intanto vi segnaliamo alcuni modelli di TV LG sulle quali sfruttare al meglio il servizio di Google Stadia:

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Verge