Google Stadia: ultimo regalo prima della chiusura. Arriva Worm Game

google stadia

Google Stadia si prepara a chiudere definitivamente i battenti tra poche ore e prima di dirci addio ha voluto concedere un regalo a sorpresa ai propri utenti per ringraziarli del loro supporto. Si tratta del lancio di Worm Game, un piccolo titolo arcade simile a Snake che era stato sviluppato inizialmente solamente per testare le funzionalità della piattaforma.

Lo staff di Stadia ha così descritto quest’ultimo gioco: “È il nome semplice che abbiamo dato al gioco usato per testare molte funzionalità di Stadia, a cominciare da ben prima del lancio pubblico nel 2019, fino a tutto il 2022. Non vincerà il premio di Gioco dell’anno ma il team ha passato molto tempo a giocarci e abbiamo deciso di condividerlo con tutti voi“. Worm Game sarà disponibile gratuitamente fino a quando il servizio non cesserà di esistere. Si potrà giocare collegandosi al seguente link con un browser e utilizzando la tastiera o un controller ufficiale.

Inoltre, lo stesso team ha annunciato su Twitter di aver introdotto a grande richiesta anche un aggiornamento che permetterà di abilitare il bluetooth sul Controller Stadia: “Molti di voi hanno espresso il desiderio di poter attivare il bluetooth sul controller Stadia. Abbiamo delle buone notizie dato che la prossima settimana rilasceremo uno strumento self-service per abilitare la connessione bluetooth sul proprio controller”. Grazie a ciò, il joypad del servizio della casa di Mountain View potrà continuare a essere usato da coloro che ne sono in possesso e non morirà così con la scomparsa del servizio di cloud gaming.

I server di Google Stadia saranno aperti fino alle ore 08:59 italiane del 19 gennaio 2023. La notizia della chiusura aveva colto di sorpresa i giocatori e ancora di più i dipendenti che raccontano di avere saputo della decisione poco prima che venisse pubblicato il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale quest’estate. Nel frattempo, fatta eccezione per le mensilità di abbonamento versate, i gamer che ne hanno fatto richiesta hanno già ricevuto – o stanno ricevendo – i rimborsi per i giochi acquistati tramite lo store. Libreria giochi che può anche essere spostata su Steam così da non perdere i contenuti e i progressi. 

Fonte: Twitter