Vi avevamo anticipato di come fosse arrivata l’ufficialità da parte di THQ Nordic, del remake di Gothic, uno dei giochi di ruolo più acclamati del passato, quasi 20 anni. Il gioco è stato affidato ad Alkimia Interactive, nato dalle ceneri di THQ Nordic Barcellona.
Finalmente possiamo darvi delle ottime notizie, infatti THQ Nordic ha pubblicato su Steam la pagina per Gothic Remake, condita con alcuni nuovi screenshot ufficiali del titolo. Gothic Remake promette di essere un fedele rifacimento completo dell’originale Gothic e che uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X oltre che su PC.
In Gothic Remake, torneremo a vestire i panni di un personaggio chiamato “l’eroe senza nome“. I giocatori dovranno decidere il destino di questo prigioniero condannato per tutta la vita, che deve sopravvivere in un mondo di animali selvatici, creature e altri detenuti dalla pericolosa reputazione.
Inoltre, il gioco presenterà un sistema di combattimento modernizzato, che mira a riproporre il vecchio sistema di combattimento ma in una chiave più moderna e adatta agli standard dei giocatori di nuova generazione.
Al momento non è previsto l’orario di arrivo previsto per l’uscita del gioco.
THQ Nordic ha tempo fa acquistato anche l’italianissima Milestone, casa produttrice della serie di videogiochi a licenza MotoGP, oltre che Gunfare Games responsabile dei titoli della serie di Darksiders, e il gruppo Goodbye Kansas Game Invest.
Inoltre la stessa THQ Nordic si è tempo fa schierata contro le loot box, vedendole come meccaniche da casinò e assicurando che mai nessuno dei loro giochi ne farà uso.
E voi cosa ne pensate, siete in attesa di poter mettere le mani sul nuovo remake di Gothic? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: DSOG