Gothic Remake ha finalmente un team di sviluppo: il capolavoro ritorna

Il remake di Gothic è stato affidato ad Alkimia Interactive. L’annuncio ufficiale è stato fatto da THQ Nordic con un post sulla piattaforma Twitter: “Alkimia si concentrerà d’ora in avanti sullo sviluppo di videogiochi di ruolo di alta qualità, a cominciare da Gothic Remake” e aggiunge che “lo sviluppo è a buon punto e i primi risultati verranno rivelati tra un paio di mesi”.

Banner Telegram Gametimers 2

Inoltre THQ Nordic fa sapere che il nuovo studio è in cerca di nuovi : “Con ciò è iniziata una ricerca mondiale dei migliori alchimisti…forse potresti essere uno dei prescelti per unirti alla nostra gilda?”. Nata dalle ceneri di THQ Nordic Barcellona, la casa madre pare essere intenzionata a potenziare lo studio spagnolo in questione, alle prese con il rifacimento dello storico titolo di Piranha Bytes, annunciato con un Playable Teaser tempo fa, allo scopo di raccogliere feedback e sondare il campo.

Alla fine, furono oltre 180.000 gli utenti che testarono il teaser giocabile, e oltre 43.000 che offrirono un feedback compilando un apposito questionario. Inizialmente molti rumors davano quasi per assicurato che la tedesca Piranha Bytes fosse in procinto di lavorare ad un seguito della saga ma poi se ne persero le tracce.

Altresì la THQ Nordic ha, anche, appena annunciato la data di uscita di Biomutant. Dopo ben 4 anni di silenzio totale sul gioco, vedrà finalmente la luce su PC, e Xbox One. Ricordiamo che Biomutant è un titolo open world sviluppato da Experiment 101Il gioco prende a piene mani dagli esponenti massimi del genere e vanta una art direction decisamente ispirata, che fonde il fantasy con un po’ di steampunk, come si vede nelle macchine utilizzabili.

Dopo circa 20 anni di assenza, l’eroe senza nome farà il suo ritorno su PC, PlayStation 5 e e S. Restate collegati con noi per scoprire ulteriori aggiornamenti sul remake di Gothic.

Fonte: Twitter.