Gran Turismo 7: al Nurburgring Nordschleife potremo trovare sole e pioggia nello stesso giro, e c’è un radar meteo in tempo reale!

Gran Turismo 7 PlayStation 4 PlayStation 5 Poliphony Digital JDM Wet Nordschleife
Nurburgring (pioggia e sera)

7 vedrà finalmente il ritorno del meteo dinamico, dopo una lunga assenza durata per quasi 10 anni. Poliphony ha però voluto fare le cose per bene, spingendo su un meteo notevolmente avanzato, che presenterà di fatto caratteristiche da sim. Tra esse, troviamo anche caratteristiche davvero peculiari, come la possibilità di vedere la pioggia e il sole nello stesso giro al Nurburgring Nordschleife, esattamente come nella realtà.

Nel gioco il meteo si sposterà infatti lungo l’intero complesso, e in piste lunghe come il Nurburgring Nordschleife ciò si traduce in una caratteristica peculiare e che questo circuito, più di altri, presenta. Potremo infatti imbatterci in condizioni di sereno e di bagnato nello stesso giro.

Noi potremo poi tenere d’occhio la situazione meteo con un radar dedicato, dove potremo vedere le varie precipitazioni del gioco. Insomma, tutto ciò, unito anche alla ricercata cura che hanno svolto sul sistema meteorologico di ogni località, promette un gran livello di realismo della pioggia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Queste comunque non sono le uniche novità del gioco. Poliphony ha parlato anche della modalità carriera e di come il ciclo giorno/notte sia stato implementato nel titolo.

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Del gioco al momento non esiste una lista ufficiale di contenuti, ma noi di Gametime abbiamo fatto una raccolta dove abbiamo segnalato tutte le auto e le piste confermate nel gioco sinora! La raccolta sarà aggiornata man mano che si mostrano nuovi contenuti, sino a quando Poliphony non svelerà tutte le 428 e le 91 piste che comporranno il gioco.

Fonte: State of Play PlayStation