Gran Turismo 7 si è mostrato su PlayStation 5 nello State of Play. È un ritorno al passato della serie!

Gran Turismo 7 Chaparral 2J Fan Car Alpine A220 Porsche 917K Poliphony Digital PlayStation 5 PlayStation 4 PlayStation Studios

7 si è mostrato allo State of Play di PlayStation 5, mostrandoci un vero e proprio ritorno al passato della serie. Tornano le patenti, tornano le missioni e tornano anche le gare d’accelerazione. Cosa più importante, torna la carriera storica di Gran Turismo, e con essa anche il mercato dell’usato e il tuning.

Potremo infatti modificare le nostre auto in ogni singolo aspetto, dall’estetica alle prestazioni, così da poterle rendere competitive. Le auto potranno poi essere comprate sia nel mercato dell’usato, dove troveremo le vetture più vecchio, sia nei concessionari dove troveremo tutte le vetture dal 2001 ai giorni nostri.

Menzione speciale va fatta proprio sull’acquisto delle auto. Come abbiamo detto, le vetture moderne potranno essere acquistate dai concessionari oppure, ovviamente, dal mercato dell’usato. Qui, le potremo trovare a un prezzo più basso rispetto al listino, ma… ciò non varrà per alcune auto!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per le vetture antecedenti al 2000, infatti, non sarà raro trovare un prezzo addirittura superiore a quello di listino. Automobili come la Ferrari Testarossa, la Lamborghini Countach o le varie JDM hanno visto un’esplosione dei prezzi, e ciò varrà anche per l’usato di GT7.

Inoltre, l’usato si aggiornerà giornalmente e con essi anche i prezzi, dunque dovremo stare attenti per beccare il proverbiale affare della vita. Poliphony ha poi aggiunto, per buona parte delle auto, una breve descrizione fatta direttamente dal designer della stessa, che ci spiegherà per filo e per segno tutte le scelte di progettazione della vettura.

Per le vetture classiche, invece, dovremo rivolgerci a un concessionario specializzato che ci proporrà vecchie icone del passato. Ovviamente, i prezzi qui saranno molto proibitivi, con una Porsche 917k che può arrivare a costare anche 18 milioni di crediti. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in ciò, vedendo le quotazioni reali della vettura.

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Del gioco al momento non esiste una lista ufficiale di contenuti, ma noi di Gametime abbiamo fatto una raccolta dove abbiamo segnalato tutte le auto e le piste confermate nel gioco sinora! La raccolta sarà aggiornata man mano che si mostrano nuovi contenuti, sino a quando Poliphony non svelerà tutte le 428 auto e le 91 piste che comporranno il gioco.

In aggiornamento

Fonte: State of Play PlayStation