Gran Turismo 7: arrivano le SF23 e una nuova GT3, accompagnate dal ruggito della Jaguar XJ220

Gran Turismo 7 1.32 trailer update

Polyphony Digital ha pubblicato il trailer del nuovo aggiornamento di Gran Turismo 7 previsto per domani 27 aprile. L’update introduce nuovi menù Extra, nuovi eventi tuttora imprecisati, nuovi Panorami per il Photomode e aggiornamenti grafici su un circuito e quattro vetture, di cui tre inedite nel franchise.

La prima vettura, quella che farà la gioia degli amanti delle Gr. 3, è la Mercedes AMG GT3 Evo. Questa vettura parte dalla solida base che ha permesso alla AMG GT3 del 2016 di risultare vincente in ogni competizione, migliorandola con affinamenti aerodinamici vari su splitter, alettone posteriore e estrattore. La griglia frontale è sensibilmente allargata e permette di far respirare di più il motore.

Una bella notizia per i fan, visto che il parco auto GT3 di Gran Turismo 7 è sempre apparso come trascurato. Che sia una bella notizia per gli amanti del Cavallino Rampante? Chissà. Chiaramente, non aspettatevi la 296 GT3 recentemente introdotta in Assetto Corsa, ma anche una 488 GT3 sarebbe gradita.

I petrolhead più nostalgici potranno invece divertirsi con la Jaguar XJ220, supercar prodotta negli anni ’90 capace di raggiungere i 354Km/h. La vettura è quanto di più vicino ci sia a una vettura Sport Prototipo degli anni ’90. Nel vano motore è infatti alloggiato un V6 derivato dalla Jaguar XJR11 del Gruppo C. Una vettura perfetta per essere scannata contro le Supercar del periodo, come la Porsche 959 aggiunta con lo scorso aggiornamento.

A rubare la scena, quantomeno per freschezza, è invece il duo delle Super Formula SF23. Le auto erano già state annunciate durante lo scorso mese e, per chi non le conoscesse, sono vetture da corsa giapponesi ad elevatissime prestazioni. Per darvi un’idea di quanto straordinarie siano queste vetture, vi basti pensare che è la seconda categoria automobilistica più veloce al mondo, dietro solo alla Formula 1.

Le Super Formula SF23 saranno presenti in livrea Honda e Toyota, con il caratteristico composito Flax esposto in bella vista. Si tratta di un composito biodegradabile prodotto da BComp tramite materiali quali cellulosa, legno e simili. Ciò permette di abbassare del 75% le emissioni di CO2 rispetto alla fibra di carbonio, preservandone però il peso e la leggerezza.

Anche gli pneumatici sono concepiti con l’ecologia in mente, e sono composte per il 33% da materiali ecosostenibili, permettendo prestazioni analoghe rispetto alle vecchie mescole, ma con un impatto ambientale significativamente inferiore. In occasione dell’arrivo delle Super Formula SF23, Polyphony Digital ha dato una svecchiata al tracciato di Fuji. Nei circuiti mondiali sono stati aggiunti gli eventi Super Formula, verosimilmente collocati ad Autopolis, Suzuka e Fuji Speedway.

Gli eventi saranno accompagnati da due Menu Extra. Il primo è il N°20, Collezione Shelby. Vi chiederà di collezionare la Shelby GT350 del 1965, la Ford Shelby GT350R del 2016 e la Shelby Cobra 427. Il Menu extra N°21, Collezione: Alpine, chiederà invece di collezionare la Alpine A110 moderna, la A110 degli anni ’70 e la Vision GT. Entrambi i Menu richiedono auto molto costose, dunque è lecito aspettarsi ottimi premi. Infine, gli amanti del photomode potranno dilettarsi con i nuovi paesaggi Miyazaki, in Giappone, e North Yorkshire, in Inghilterra.

Fonte: Polyphony Digital