Dopo il brusco Review Bombing che Gran Turismo 7 ha ricevuto a causa della patch 1.07, del malfunzionamento della stessa e di ciò che ha portato nell’economia di gioco, Polyphony Digital ha deciso di farsi perdonare. Kazunori Yamauchi ha infatti confermato che sarà regalato 1 milione di crediti ai giocatori, e ha assicurato che con la patch di aprile arriveranno molte novità!
Gran Turismo 7 ha avuto un lancio eccellente, uno dei migliori della saga, per poi ricevere un brusco arresto a causa della patch 1.07 che ha portato diverse modifiche all’economia del gioco, rendendo molto più difficile fare soldi. Kazunori Yamauchi si era già espresso in un messaggio di scuse, spiegando di vedere GT7 in un progetto più a lungo termine, ma ciò non era bastato per calmare i giocatori.
A tal proposito, Polyphony Digital ha deciso di regalare un milione di crediti a tutti i giocatori che possiedono il gioco. I crediti saranno riscattabili per tutti coloro che già possedevano GT7 prima di oggi, e avrete tempo da oggi 25 marzo sino al 25 aprile per ottenerli. Ma non finisce qui.
Polyphony ha rassicurato che saranno aggiustati i premi di buona metà degli eventi World Circuit di circa il 100%, riportandoli dunque a come erano originariamente (o almeno, la maggior parte). Saranno aggiunti anche premi per tutti i risultati bronzo/oro delle Esperienza Circuito (come su GT Sport) e sarà sbloccato il limite di 20 milioni di crediti per chi non comprava crediti in valuta reale.
Infine, verranno aumentati i premi delle gare multigiocatore, attualmente insoddisfacenti, così da spingere anche i giocatori a correrle più spesso. Con una patch successiva a quella di aprile, sarà data anche la possibilità di vendere le proprie auto, e aumenterà la frequenza di trovare auto in offerta nel mercato Usato e nel mercato Legendary.
Insomma, dopo un brusco stop, Polyphony Digital sembra intenzionata a rimettersi in carreggiata. La community ha voluto abbassare lo User Score per lanciare un messaggio, e questo è stato recepito. Ci auguriamo a questo punto che vengano risistemati anche i particellari e il framerate, peggiorati sensibilmente con la 1.06. E voi, Gametimers, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: PlayStation Blog