Gran Turismo 7: update 1.07 disastroso! Server in manutenzione, titolo ingiocabile e maggior difficoltà per ottenere crediti. Fan infuriati

Gran Turismo 7 Polyphony Digital PlayStation 5 Recensione

Gran Turismo 7 ha ricevuto oggi l’update 1.07 che andava, di fatto, a sistemare diverse problematiche tecniche insorte con la 1.06, primi fra tutti il bug degli pneumatici nelle prove e alcuni difetti legati a determinate auto che, se potenziate, erano inutilizzabili. Questo ha però avuto un suo costo. È da ormai mezza giornata che il gioco è letteralmente inutilizzabile a causa di problemi nati proprio con questo update, con i server che sono tuttora in manutenzione.

Il motivo di questi problemi è tuttora ignoto, ma l’unica cosa certa è che nemmeno in persona ha un orario da comunicare. La software ha smentito collegamenti riguardanti il terremoto avvenuto nei pressi di Fukushima, dunque è ancora più strano notare la presenza di questi problemi.

In oltre 4 anni di GT Sport, infatti, mai ci sono state manutenzioni così lunghe. Questa manutenzione rende poi il titolo ingiocabile, essendo esso always online. Ma i problemi non finiscono qui, perché le polemiche giungono anche sul versante economico del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In Gran Turismo 7, come ogni GT che si rispetti, fare crediti è difficile. Fino a ieri, però, erano presenti alcune gare che permettevano di fare quasi 2 milioni di crediti ogni ora. Ciò era un grande aiuto per i giocatori, i quali potevano mettere le proprie mani su auto rarissime. Da oggi, però, non sarà più possibile.

Polyphony ha infatti dimezzato, e in alcuni casi anche trimezzato, i premi di determinate gare. La gara al Fisherman Ranch, che prima pagava 1.9 milioni di crediti ogni ora, ora paga solamente 850.000 crediti. Sono comunque molti, ma lontani dalle cifre citate.

Inutile dire che questo ha portato l’utenza a ipotizzare che si tratti di una mossa atta a incentivare le svantaggiose microtransazioni presenti nel gioco, e forse non hanno neppure tutti i torti.

Su Facebook, Twitter e Reddit i fan sono giustamente infuriati, visto che stanno vedendo il proprio gioco venire rovinato patch dopo patch, e ci chiediamo dunque se risponderà alle polemiche. Inoltre, questo update non ha sistemato il grafico legato ai particellari, dunque ci viene davvero da chiederci: Polyphony, che sta succedendo?

Fonte: RedditSito ufficiale Gran Turismo