Gran Turismo 7: patch 1.08 disponibile. Kazunori Yamauchi si scusa, spiega il perché del cambio premi e promette contenuti in arrivo

Gran Turismo 7 patch 108 disponibile Kazunori Yamauchi parla dei prezzi

Gran Turismo 7 si è finalmente aggiornato con la patch 1.08 dopo i numerosi e GROSSI problemi insorti con la 1.07, che riaggiusta finalmente i problemi visti nelle prove riguardanti la pioggia e lo sterrato. Allo stesso tempo, però, questa patch ha introdotto un taglio ai premi di determinate gare che ha portato le persone al gridare alle microtransazioni. A tal proposito è intervenuto il CEO di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi in persona, spiegando il perché di tali scelte.

“A tutti i giocatori, voglio spiegare cosa è successo con questo update. Immediatamente prima della pubblicazione dell’aggiornamento 1.07, abbiamo scoperto un problema dove il gioco poteva non partire su alcune versioni commerciali di PlayStation 4 e PlayStation 5”, spiega Kazunori Yamauchi.

“Questo è stato un errore di rara natura che non è stato riscontrato nei test sui Dev-kit né nella sessione QA precedente alla pubblicazione, ma per dare priorità al preservare i salvataggi di tutti i giocatori, abbiamo deciso di interrompere la pubblicazione dell’update 1.07, e fare la 1.08 come aggiornamento correttivo”.

“Questa è stata la ragione dell’aggiornamento. Le mie più sincere scuse per gli aggiornamenti tardivi”, conclude Yamauchi sulla questione; spiegando che tali problemi non erano apparsi durante i test sui Devkit PlayStation 5 dati in dotazione. Yamauchi si è poi espresso sulla questione premi e sulle microtransazioni, un argomento delicato dove l’utenza si sta scagliando con non poca veemenza.

“Con questo aggiornamento, i premi di alcuni eventi sono stati aggiustati. Voglio spiegare le ragioni di questa modifica ed i piani sul supporto post-lancio. In GT7 vorrei che i giocatori si divertano a guidare un sacco di auto e correre diverse gare anche senza Microtransazioni”.

“Allo stesso tempo, il prezzo delle auto è un importante elemento che trasmette la rarità e il valore di determinati veicoli, dunque penso che sia importante che essi siano in linea con i prezzi del mondo reale”.

“Io voglio rendere GT7 un gioco nel quale voi possiate divertirvi con tante auto in un sacco di modi diversi, e se possibile mi piacerebbe provare ad evitare situazioni dove i giocatori debbano rigiocare meccanicamente alcuni eventi ancora e poi ancora”.

“Vogliamo subito farvi presente che i prossimi aggiornamenti aggiungeranno contenuti, gare e feature che aiuteranno a risolvere ciò. Mi addolora non poter spiegare i dettagli in questo momento, ma stiamo pianificando di rivedere GT7 così che più giocatori possibili possano goderselo”.

“Ci farebbe davvero piacere se tutti quanti potessero vedere la crescita di Gran Turismo 7 da una sorta di punto di vista a lungo termine”, conclude il CEO di Polyphony Digital nonché padre di Gran Turismo 7 e della saga in generale. Insomma… che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Sito ufficiale di Gran Turismo