Gran Turismo 7 sta finalmente per iniziare il suo cammino nel mondo degli Esport. Seguendo il fortunato GT Sport, capace di catturare l’interesse di milioni di spettatori nel corso dei suoi quattro anni di attività, GT7 punterà a bissare il successo, nonché a rifarsi un nome dopo il lancio problematico del gioco e il recente abbandono della FIA, la quale ha optato per Assetto Corsa Competizione come simulatore di punta.
Leggiamo i dettagli dell’evento, estrapolati dal PlayStation Blog: “Il primo appuntamento è con il round 1 del World Series. I piloti rappresentanti dei 12 costruttori di punta si contenderanno la Manufacturers Cup in una gara che verrà trasmessa alle 15:00 CEST del 23 luglio. I 16 migliori piloti della Nations Cup 2021 gareggeranno invece il giorno successivo, domenica 24 luglio, alle ore 15:00 CEST”.
Ad essa seguirà poi una seconda tranche di gare, questa volta in un evento dal vivo denominato World Series Showdown. La cornice scelta per l’occasione è il meraviglioso museo Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, in Austria. “12 squadre di tre piloti ciascuna si affronteranno alle 21:00 CEST di sabato 30 luglio nella Manufacturers Cup, mentre i 32 piloti in lizza per la Nations Cup scenderanno in pista alle 21:00 CEST di domenica 31 luglio”.
“Il team Toyota, campione della scorsa edizione del Manufacturers Cup, si è fatto valere nelle gare online ma Subaru, campione nel 2019, sembra in grado di insidiare la sua posizione di forza grazie agli abili piloti del suo team. Al campionato parteciperà per la prima volta anche Genesis, che sarà rappresentata nel round 1 e a Salisburgo”.
“Sul fronte della Nations Cup, le stelle della stagione 2021 affronteranno a Salisburgo i piloti più veloci della prima stagione online di questa edizione. La posta in gioco è altissima, dato che i piloti si contenderanno un posto ai prossimi due World Series e alle finali mondiali di novembre, che si disputeranno a Monaco. L’uomo da battere sarà l’italiano Valerio Gallo, campione dell’edizione 2021“. Esattamente, Valerio Gallo ritornerà sulla scena, nonostante il Tweet di qualche settimana fa.
Fonte: PlayStation Blog