Gran Turismo 7: non saranno fatti compromessi, assicura Kazunori Yamauchi.

gran turismo 7

Gran Turismo 7 è senz’altro uno dei titoli più importanti per il 2021 di PlayStation 5, nonché per il brand in sé che deve riacquisire la fiducia degli acquirenti, i quali non hanno apprezzato la deriva multiplayer di Gran Turismo Sport. Proprio per questo, il titolo non avrà alcun compromesso.

Banner Telegram Gametimers 2

Ad affermare ciò è nientemeno che Kazunori Yamauchi, Game Director del gioco e fondatore di Poliphony Digital, che durante l’ultimo FIA Gran Turismo Championship, ha parlato un po’ del gioco. Ai microfoni di VGC, infatti, Kazunori ha affermato che non si lascerà nulla al caso su Gran Turismo 7 e che vogliono fare il gioco migliore possibile.

“Ambiamo sempre al meglio in Poliphony Digital. Non vogliamo fare compromessi né nulla. Vogliamo solo consegnare il miglior gioco possibile ai giocatori. Questo non è solo il mio obiettivo, ma è l’obiettivo di tutti i 200 membri della software house”, afferma Yamauchi.

Il visionario game director continua dicendo: “Si dice in Giappone che le divinità sono nei dettagli e io ci credo fermamente. Quanta attenzione metti nei dettagli, anche i più minuziosi, come li curi e quanta attenzione poniamo nel perfezionarli il più possibile. Questo è il nostro modo di fare i giochi”.

Poliphony Digital non è nuova al riempire i propri giochi di dettagli incredibili, e questo lo si è visto già dal primo Gran Turismo uscito su PlayStation. Questa ricerca, spesso, comporta pure un certo gap temporale tra un titolo e l’altro, ma dopotutto il risultato viene poi ripagato sia visivamente, questa volta in maniera migliore grazie al Ray Tracing, che al volante.

Ricordiamo che Gran Turismo 7 uscirà esclusivamente su PlayStation 5 ed avrà Ray Tracing in tempo realeIl gioco girerà in 4K a 60FPS, avrà ovviamente il supporto all’HDR, sfrutterà l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay.

Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS, feature che al momento è disponibile solo ed esclusivamente sulle pedaliere Fanatec Clubsport V1/V2/V3, soluzioni semi professionali dal valore di centinaia di euro.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Infatti, in un Tweet, Jim Ryan ha confermato l’arrivo di nuove console per Natale!

Fonte: VGChartz

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here