Gran Turismo 7 promette di essere una delle Killer App di PS VR2 grazie a un aggiornamento gratuito previsto per il 21 febbraio. Questo update, definito da Yamauchi stesso come particolarmente grosso, non si limiterà solo al PlayStation VR2 ma accontenterà anche gli utenti che non avranno il visore, introducendo ben quattro nuove auto. Una lista comprensiva di 3 icone dell’automobilismo e una Vision GT.
Partendo dalla Vision GT, molto probabilmente si tratta della Genesys Vision GT presentata durante il 2021. Le specifiche dell’auto sono al momento sconosciute ma, in ogni caso, promette di essere una vettura quantomeno plausibile. Le proporzioni sono chiaramente quelle di una Hypercar, e probabilmente sarà una vettura elettrica o quantomeno ibrida capace di offrire prestazioni elevatissime. Il piatto forte, però, non è certamente lei.
Nella lista è infatti possibile notare una Porsche 911 (901) Carrera del 1973, auto perfetta per tutti gli amanti del Cavallino di Stoccarda. Leggerezza, motore aspirato e cambio manuale la renderanno un’auto deliziosa per gli amanti della guida old school. A essa farà il paio la Citroën DS 21 Pallas del 1970. Considerata all’unanimità come una delle auto più belle e rivoluzionarie di sempre, grazie al suo sistema di sospensioni idropneumatiche capace di garantire un comfort tuttora difficile da eguagliare, la Citroën DS farà felici gli appassionati di auto storiche.
Infine, non mancherà un omaggio al motorsport. L’ultima auto della lista sarà infatti la Honda RA272, prima auto giapponese a vincere un Gran premio di Formula 1. Utilizzata nel 1965, la vettura era dotata di un V12 da 1.5l aspirato montato in posizione trasversale e dietro le spalle del pilota. Il propulsore, denominato Honda RA272E, era capace di raggiungere i 12.000 giri al minuto e erogare intorno ai 230cv di potenza. L’auto è stata anche fonte di ispirazione per il Kart di Mario nella serie Mario Kart.
In conclusione, il prossimo aggiornamento di Gran Turismo 7 promette di essere molto importante. Il gioco, afferma Kazunori Yamauchi, è stato concepito sin da subito per essere usato proprio in realtà virtuale, e proprio per questo sarà utilizzabile in quasi ogni modalità di gioco. Ci auguriamo che queste auto vengano accompagnate anche da nuovi eventi che ci permettano di usarle. Una delle criticità del gioco riguarda proprio gli eventi.
Fonte: Twitter