Gran Turismo 7 vedrà, con la patch di aprile, un pesante stravolgimento nell’economia di gioco. Tale patch, però, non si limiterà a questo ma introdurrà anche nuovi eventi, nuove missioni, nuove auto e nuove piste. Verranno inoltre sistemati alcuni problemi tecnici non specificati, anche se pensiamo si riferiscano a particellari diminuiti e ai problemi di instabilità insorti con la 1.06.
Andando nel dettaglio, con la prossima patch saranno aggiunte otto nuovi eventi Endurance nelle Missioni da 1 ora, e questi eventi permetteranno ai giocatori di poter finalmente fare eventi dove si possa apprezzare il ciclo giorno/notte e il meteo dinamico realizzati da Polyphony. Questi eventi avranno anche un selettore per dare premi più elevati.
Saranno poi chiaramente aggiunti nuovi eventi nel World Circuit e, come abbiamo accennato, verranno aggiunte nuove auto e nuovi tracciati. Non sono note ora le auto in questione ma, solitamente, lo stesso Kazunori Yamauchi le mostra sul proprio account in penombra. Per i circuiti dovremo invece aspettare il trailer dell’update, ma il candidato principale è Apricot Hill, già avvistato in uno dei precedenti trailer di gioco.
La notizia più succosa per i fan storici della serie arriva però ora. Tramite una delle future patch, verranno aggiunti ulteriori Eventi Circuito e, soprattutto, ritorneranno le gare da 24 ore. Ciò significa che vedremo gare Endurance quali la 24 ore di Le Mans, di Spa, del Nurburgring e così via.
Crediamo che questa patch arriverà più tardi poiché deve prima essere pronto un sistema di salvataggio efficace, e non è da escludere che in tutto ciò c’entri GT Sophy. Essendo le gare Endurance eventi da fare, nella realtà, con un equipaggio composto da più piloti, Polyphony potrebbe provare a ricreare ciò rendendo GT Sophy un membro del proprio team e reintroducendo, dunque, la modalità B-Spec vista con Gran Turismo 4.
Saranno poi aggiunte Prove a Tempo Online che premieranno in base alla propria posizione e al gap che vi separerà dai top player. Infine verrà data la possibilità di vendere le proprie auto. Insomma, Polyphony Digital ha dimostrato di ascoltare il proprio pubblico, nuovamente.
Gran Turismo 7 si prepara dunque a un lungo supporto nel tempo, esattamente come i precedenti capitoli. Col ritorno delle gare 24 ore, si accontenteranno anche gli appassionati dei vecchi GT e del mondo delle gare Endurance. Ah, se solo il lancio fosse stato gestito in maniera diversa.
Fonte: PlayStation Blog