Gran Turismo 7: svelata la Ferrari Vision GT. Ecco come ottenerla!

Ferrari Vision GT Gran Turismo 7 Flavio Manzoni concepita per essere credibile

Gran Turismo 7 ha finalmente la sua Ferrari Vision GT, e Polyphony Digital ha tolto il velo sull’ultima creatura del Cavallino Rampante, un folle concept che condivide più di un elemento di design in comune con la Ferrari 499P (sostanzialmente sul posteriore) e, soprattutto, con le iconiche Ferrari 330 P3 e 512S. Al tempo stesso, vediamo anche qualche soluzione volutamente estrema e ‘da concept’, come possiamo vedere dai passaruota anteriori. Il Senior President del Design Ferrari Flavio Manzoni ha ribadito un concetto fondamentale: questa Vision GT rappresenta sì, il futuro del brand, ma sarà credibile e senza compromessi.

Flavio Manzoni ha infatti spiegato che il progetto di questa Vision GT è partito oltre 2 anni fa, con l’intenzione di “creare la visione del futuro del brand”. Sarà dunque da questa Vision che, in teoria, saranno poi presi elementi che rivedremo sulle Ferrari di serie (ci auguriamo non il frontale, NdR). “L’ è stata concepita sin da subito con l’idea di creare una nuova filosofia del design. Quest’auto è una manifesto della filosofia del brand. È una perfetta sintesi tra linee nette e un design organico”.

“E questo concept organico è qualcosa che unisce aerodinamica e bellezza in un modo che credo sia impressionante. La chiamiamo “Speedform”, ma credo che sia qualcosa che vada ben oltre, una sorta di oggetto volante. Una vera e propria Hypercar, dunque, sviluppata senza alcun limite o compromesso alcuno e di cui i giocatori di 7 potranno godere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Abbiamo realizzato qualcosa privo di compromessi e limiti”, afferma il designer. “Abbiamo voluto creare qualcosa di assolutamente futuristico ma, al tempo stesso, credibile. Ed è per questo che, sin dai primi momenti, abbiamo coinvolto tutti i dipartimenti della compagnia, in special modo aerodinamica e meccanica, col fine di creare qualcosa di assolutamente impressionante. Non solo in termini di estetica, ma anche in termini di emozioni alla guida”.

I collegamenti con la Ferrari 499P non si limitano al posteriore, dove spiccano l’alettone, la pinna e i fari, ma anche al propulsore stesso. La Ferrari Vision è equipaggiata con la stessa architettura vista nella Ferrari 499P. Qui, però, il motore è stato reso più estremo così da sviluppare 1.030cv a 9.000 giri/minuto, con ulteriori 326cv (240kW) dati da ben tre motori elettrici, uno sul posteriore e uno per ogni ruota anteriore, per un totale di 1356cv.

Fortunatamente, a prescindere dal vostro apprezzamento nei confronti della vettura (che al limite venderete), potrete ottenere quest’ gratuitamente. Vi basterà infatti accedere a 7, andare al Quiz spettatori in alto a destra e rispondere alla domanda su chi ha fatto la Pole Position. La risposta da dare sarà MIYAZONO. Rispondendo alla domanda, avrete accesso alla vettura dal 14 dicembre.

Fonte: Gran Turismo TV