Gran Turismo 7: anche Ferrari ha la sua Vision GT! Sarà ispirata alla 499P di Le Mans?

Ferrari e Gran Turismo sono un binomio che vanno a braccetto da ben prima che Kazunori Yamauchi guardasse in Italia e prendesse “in prestito” tale dicitura per il suo franchise di racing game. Ora, però, la cosa si estenderà anche con il titolo Polyphony Digital. Ferrari ha infatti confermato di aver lavorato con lo studio giapponese su una nuova Vision GT. Almeno, questo è ciò che suggerisce un recente teaser pubblicato sui canali dedicati a Gran Turismo 7.

Al momento è impossibile fare pronostici, purtroppo i dettagli latitano. L’unica certezza è che prenderà ispirazione, quantomeno parziale, dalla Ferrari 499P che segnerà il debutto nella massima categoria del WEC dopo ben 50 anni. Lo stile dei fari è infatti pressoché identico a quella della Hypercar che correrà a Le Mans nel 2023, cosa che porterebbe a pensare anche a una sua inclusione così da dare una concorrente alla Toyota GR010.

In ogni caso, il reveal ufficiale è fissato al 27 novembre 2022, dunque verosimilmente non la vedremo con il prossimo update che conterrà 3 più una vettura misteriosa che omaggerà i 25 anni della serie. Ci auguriamo quantomeno che utilizzi un V12 aspirato invece di un propulsore sovralimentato oppure elettrico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
Ferrari X Vision GT Gran Turismo 7 annuncio

Gran Turismo 7 è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Nel corso del tempo, il gioco ha ricevuto diversi update volti a migliorare la situazione iniziale, in particolare quella legata alle microtransazioni. Entro fine anno dovrebbe inoltre arrivare GT Sophy, la rivoluzionaria IA capace di battere persino i migliori simracer al mondo. Lo avete già acquistato? Potete recuperarlo dal box Amazon che abbiamo preparato di seguito. Trovate le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5.

Dal franchise arriverà anche un diretto da Neil Bloompkamp e con David Harbour (Stranger Things) nel cast. Le riprese sono già iniziate e il film verterà sulla storia di un vincitore della GT Academy.

Fonte: Gran Turismo TV