Gran Turismo 7: svelato il peso del gioco. Liberate l’SSD della vostra PlayStation 5!

Gran Turismo 7 Chaparral 2J Fan Car Alpine A220 Porsche 917K Poliphony Digital PlayStation 5 PlayStation 4 PlayStation Studios

Gran Turismo 7 vi obbligherà a liberare non poco dall’SSD della vostra PlayStation 5, o l’Hard Disk della PS4. Dalle FAQ ufficiali della pagina del gioco, infatti, è giunta conferma che Gran Turismo 7 richiederà almeno 110GB di spazio sulla vostra console. Questo peso, inoltre, dovrebbe riguardare il gioco base con la per il day one.

Senza la per il day one, la versione PlayStation 5 del gioco dovrebbe pesare circa 89,5GB. Questo dato è stato divulgato dal profilo twitter PlayStation Game Size, lo stesso profilo Twitter che in passato segnalò il peso di gioco di

In ogni caso, chi ha giocato a Gran Turismo Sport, dunque, si starà già “preoccupando”. Il precedente capitolo della serie, infatti, uscì al lancio che pesava solamente 40GB. La situazione attuale, però, vede il gioco pesare attorno ai 100GB. Un peso inevitabile, se consideriamo l’elevatissima qualità con cui sono realizzate sia le piste che, soprattutto, le automobili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Da un lato, era dunque lecito aspettarsi un peso superiore in GT7 visti i contenuti in più, ma dall’altro è sicuramente una notizia che non farà felici proprio tutti i giocatori.

Gran Turismo 7 è di fatto l’esclusiva PlayStation Studios più pesante di sempre e da solo occuperà 1/6 dello spazio della vostra PlayStation 5. Ciò obbligherà molti a liberare spazio sulla propria console o, in alternativa, a crearsene di nuovo. E qui entra in gioco la possibilità di optare a SSD esterni quali Samsung, Sabrent e tutte quelle soluzioni con la certificazione Sony.

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Del gioco al momento non esiste una lista ufficiale di contenuti, ma noi di Gametime abbiamo fatto una raccolta dove abbiamo segnalato tutte le auto e le piste confermate nel gioco sinora! La raccolta sarà aggiornata man mano che si mostrano nuovi contenuti, sino a quando Poliphony non svelerà tutte le 428 auto e le 91 piste che comporranno il gioco.

Gran Turismo 7 110GB space requirements PlayStation 5 PlayStation 4 Poliphony Digital PlayStation Studios

Fonte: PlayStation Store