PlayStation 5: i migliori SSD per estendere la memoria interna

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

A ormai un anno di distanza dal lancio di PlayStation 5, ad oggi sono tantissimi coloro che sono riusciti a portarla a casa anche grazie al nostro aiuto e del canale Telegram creato appositamente.

Come saprete, fin dal lancio una delle principali critiche mosse a PlayStation 5 è la ridotta capacità del suo SSD. Il drive interno è dotato solamente di 825GB di spazio, di cui una parte occupata dal sistema operativo. Un po’ poco se paragonato alla generazione precedente dove si potevano facilmente collegare HDD esterni.

Sony Interactive Entertainment ha comunque ben pensato di rendere disponibile uno slot M.2 al quale collegare un drive PCIe 4.0 compatibile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Abbiamo deciso di elencarvi quelli da 1TB e 2TB che sono già attualmente certificati come compatibili e che potete trovare su anche con un piccolo sconto. Inoltre ElecGear ha realizzato un apposito dissipatore per PlayStation 5 dotato di heat pipe, per garantire ancora maggior longevità ai drive che non hanno un dissipatore integrato.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.