La notizia era effettivamente nell’aria, visto i precedenti storici, ma ora è giunta conferma: Gran Turismo 7 si aprirà alla Realtà Virtuale. Durante il CES 2023, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno annunciato l’arrivo di un update gratuito per il gioco che introdurrà il supporto al PlayStation VR2, chiaramente per PS5. L’aggiornamento uscirà in concomitanza con il lancio del visore, previsto per il 22 febbraio, e si unirà ai 30 giochi già previsti per il day one. Tra essi troviamo anche Beat Saber, annunciato insieme a GT7.
Mancano al momento dettagli sull’implementazione nel gioco, ma possiamo già confermare che essa sarà una modalità integrata meglio rispetto a Gran Turismo Sport. Nel precedente capitolo, complice anche la scarsa potenza di PlayStation 4, Polyphony Digital era riuscita a inserire nel gioco solo una modalità 1v1 contro l’Intelligenza Artificiale. Un assaggio piacevole di realtà virtuale, ma molto – e sottolineiamo, molto – lontano da ciò che si poteva fare già anni prima su PC.
Non è chiaro se vedremo un’implementazione paragonabile a quella dei simulatori su Computer, e onestamente qualche dubbio lo abbiamo, soprattutto in ottica online per evitare favoritismi nei confronti in base alla periferica usata. In Gran Turismo 7 potremo invece correre contro una griglia completa di automobili. Ciò darà dunque vita a gare più belle da correre, nonché più coinvolgenti. Un conto è correre contro una sola auto, un altro contro una griglia piena, no? Diteci, che ne pensate? Proverete il PS VR2 su Gran Turismo 7? Fatecelo sapere nei commenti come sempre!
Nel frattempo, ricordiamo che durante il CES 2023 è stato anche svelato il primo teaser del film di Gran Turismo, ed è giunta conferma che PlayStation 5 ha superato le 30 milioni di unità vendute. La scena è stata però giustamente rubata da “Leonardo”, il nuovo controller adattivo progettato da Sony.
Fonte: IGN