Beat Saber sbarca su PlayStation VR2. L’annuncio di Sony in occasione del CES 2023

beat saber oculus meta quest 2

Durante il CES 2023, Sony ha svelato nuove novità riguardanti PlayStation VR2 e i giochi in arrivo al suo interno. I titoli in questione aggiunti al catalogo della piattaforma saranno Beat Saber e Gran Turismo 7.

Tutti coloro che possiederanno questi giochi su PlayStation 5 otterranno gratuitamente l’aggiornamento VR ma ulteriori dettagli in merito non sono stati rivelati. Creato appositamente per la realtà virtuale, Beat Saber è un rhythm game che permette ai giocatori di tagliare a tempo, con una spada, i beat di una colonna sonora.

Per il momento non è noto sapere se Beat Saber uscirà direttamente al lancio del visore assieme a Gran Turismo 7 oppure successivamente. Staremo a vedere comunque, dato che sia Sony che anche il team Beat Games ha dichiarato ci saranno aggiornamenti nei prossimi mesi.

Per PlayStation VR2 sono stati confermati una ventina di giochi che comporranno la line-up di lancio, tra cui Horizon Call of the Mountain, spin-off in realtà virtuale pensato proprio per esaltare le caratteristiche di questo visore, oppure Resident Evil Village e la versione VR di Resident Evil 4 Remake.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto

Fonte: Sony