Sony Interactive Entertainment ha annunciato, qualche settimana fa, tre nuovi progetti incentrati sulle sue IP di punta. Per God of War e Horizon, l’azienda ha in serbo delle serie TV su Amazon Prime Video e Netflix. Il terzo progetto, inaspettatamente, riguarda un film di Gran Turismo. Recentemente sono spuntati dettagli sulla data di uscita e sulla trama, che sembra essere incentrata su un vincitore della GT Academy.
A svelare ciò è Deadline, spiegando come il film diretto da Neil Blomkpamp (District 9 ed Elysium) sarà basato su una storia vera. “Basato su una storia vera, il film narra del coronamento del sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sue abilità di guida vince una serie di competizioni Nissan fino a diventare un vero pilota professionista”, spiega la sinossi pubblicata da Deadline.
La competizione a cui si riferisce è il GT Academy. Questo concorso, organizzato grazie a una partner tra Nissan e Gran Turismo, si è tenuto tra il 2008 e il 2016 e ha permesso ai migliori giocatori di GT di poter ambire a diventare dei veri e propri piloti professionisti.
Il primo pensiero, chiaramente, va allo spagnolo Lucas Ordonez. Il ragazzo ha infatti debuttato nel mondo del Motorsport professionistico proprio grazie a Nissan e Gran Turismo. All’attivo, Ordonez vanta un palmares di tutto rispetto.
Troviamo infatti un secondo e un terzo piazzamento di classe in LMP2 alla 24 ore di Le Mans, a bordo di vetture motorizzate Nissan. A Le Mans tentò di agguantare il primo posto assoluto a bordo della Nissan GT-R LM Nismo LMP1 ma, purtroppo, l’auto fu un fallimento su tutta la linea.
Ordonez ha avuto anche una carriera nel mondo delle vetture Gran Turismo, corendo per 3 anni a bordo della Nissan GT-R GT3 in classe GT300, nel Super GT giapponese, dove è riuscito anche a vincere una gara nel 2014.
La pellicola, afferma Deadline, uscirà l’anno prossimo. L’appuntamento è infatti fissato al 11 agosto 2013.
Fonte: Deadline