Come anticipato nella giornata di ieri, 1° maggio, Sony Pictures ha svelato il primo trailer ufficiale di Gran Turismo, l’improbabile film diretto niente di meno che da Neil Blomkamp, regista di pellicole quali District 9 ed Elysium. Il film uscirà nelle sale italiane il 20 settembre 2023.
Il film fu annunciato nel 2022, confermando un rumor che sembrava troppo assurdo per essere vero. Dopotutto, quali potenzialità narrative avrebbe un film su Gran Turismo? Nessuna, obiettivamente, però gli sceneggiatori hanno deciso di ripercorrere la vita di un giocatore che, dalla serie di Polyphony Digital, è finito a guidare vere auto da corsa.
Il pilota in questione è Jann Mardenborough, vincitore dell’edizione 2011 della GT Academy, una competizione organizzata da Polyphony Digital, Sony e Nissan che permetteva ai giocatori di GT di poter diventare piloti reali. La carriera di Jann è costellata di apparizioni in gare di assoluto prestigio quali la 24 Ore di Dubai e, soprattutto, la 24 Ore di Le Mans.
Nissan lo scelse nel suo equipaggio ufficiale in quella che, purtroppo, è forse la più grande debacle sportiva dello storico brand giapponese, con la Nissan GT-R LM Nismo che si rivelò essere, come direbbe Toto Wolff, una vera cassa di letame. Il team ha però scelto di ispirarsi alle vicende di Jann, costruendoci però una storia ambientata tra il 2022 e il 2023.
Il pilota sarà interpretato da Archie Madekwe. Ad accompagnarlo sul set David Harbour (Stranger Things) nei panni del mentore del protagonista e Orlando Bloom nei panni di Danny Moore. Geri Halliwell e Djimon Hounsou figureranno nelle vesti dei genitori di Jann. Anche l’attore Orlando Bloom fa parte del cast del film.
Fonte: Sony Pictures Italia