Metroid, il film non c’è ma il regista sì. Neil Blomkamp si è offerto volontario. È il director di Gran Turismo

metroid dread nintendo

Il film di Metroid non esiste, non ufficialmente almeno. Al momento non ci sono notizie su un progetto in merito. Ma qualora qualcosa dovesse muoversi in Nintendo – titolare dei diritti sull’IP – un regista si è già proposto per la direzione artistica. Si tratta di Neil Blomkamp. Già noto per District 9, Blomkamp metterà la firma anche sul film dedicato a Gran Turismo co-prodotto da PlayStation.

Blomkamp ne ha parlato molto in breve come risposta su Twitter. L’idea, suggerita da un altro profilo, non è che sia del tutto campata per aria. L’idea alla base è che dopo il successo di Super Mario Bros (sempre più vicino al miliardo di dollari e già in grado di far riscoprire il cult del ’93), Nintendo potrebbe già puntare su un film dedicato ad una delle sue IP. A tal proposito, proprio la grande N mesi fa aveva fondato una nuova divisione dedicata completamente alla produzione di film e serie sia animati che in live-action. Metroid è tra le possibili prossime IP da tirar fuori dal cilindro insieme a The Legend of Zelda.

A proposito di Super Mario, Jack Black ha già un’idea di casting per il sequel e prevede il coinvolgimento di Pedro Pascal nei panni di Wario. Il film di Gran Turismo è oramai pronto e debutterà in sala dopo l’estate. Ancora in casa PlayStation, pronto il primo progetto annunciato dagli Studios: Twisted Metal. La serie con protagonista Anthony Mackie debutterà su Peacock negli USA.

Fonte: Neil Blomkamp