Rockstar ha finalmente vuotato il sacco: Grand Theft Auto 6 si farà! La software house ha infatti annunciato, in una conferenza stampa, che un nuovo capitolo della serie è attualmente in sviluppo e che i lavori stanno procedendo in maniera regolare. Si tratta del primo annuncio ufficiale di Rockstar dopo anni di silenzio su questo capitolo.
“Con una longevità senza precedenti per GTA 5, sappiamo che molti di voi ci hanno chiesto novità riguardo un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. Con qualsiasi progetto in cui noi ci approcciamo, il nostro obiettivo principale è sempre di spingerci notevolmente oltre ciò che abbiamo precedentemente confezionato”, afferma il portavoce Rockstar.
“E siamo felici di confermare che lo sviluppo attivo per la prossima installazione di Grand Theft Auto è a buon punto. Non vediamo l’ora di condividere più informazioni non appena saremo pronti, dunque restate sintonizzati sul Rockstar Newswire per nuovi dettagli ufficiali”, conclude Rockstar.
Insomma, come avevamo preventivato, Rockstar ha finalmente deciso di vuotare il sacco sulla questione GTA 6. Il titolo è ufficialmente in sviluppo e Rockstar Games ci invita a restare sintonizzati sui canali e sul blog ufficiale in attesa di novità. Al momento di Grand Theft Auto 6 non si conosce assolutamente nulla, ambientazione compresa, dunque è difficile fare pronostici al momento.
In ogni caso, la voglia di Rockstar nel riconquistare i giocatori dopo il passo falso con Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition c’è tutto. Ci chiediamo se, a breve, non arrivino novità riguardanti anche Red Dead Redemption Remake e della versione next-gen di Red Dead Redemption 2.
Fonte: IGN