GTA The Trilogy The Definitive Edition: fan infuriati per i numerosi bug e lo stile dei personaggi!

GTA The Trilogy The Definitive Edition bugs and glitches PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Nintendo Switch PC

GTA The Trilogy The Definitive Edition è finalmente uscito sugli scaffali di tutto il mondo e non ci ha messo molto per attirare su di se le ire del pubblico. Moltissimi sono infatti i giocatori furibondi che stanno trovando pessima questa Remastered+. Gli utenti PC stanno infatti lamentando una totale ingiocabilità, ma anche su console non scherza.

Sono infatti molti gli utenti che si lamentano dei tanti, troppi bug, e il fatto che si siano che siano trovati di fronte a un’intervento sul gameplay meno massiccio di quanto si aspettasse non ha aiutato. Il tutto, condito poi da uno stile dei personaggi che semplicemente non trova i gusti di tutti i giocatori.

L’utenza attendeva con un certo hype GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, un pacchetto contenente 3, e Grand Theft Auto San Andreas in versione pesantemente remasterizzata. Non si tratta infatti di un semplice cambio di texture ma sono stati rifatti modelli dei personaggi, lo scenario, la vegetazione, l’illuminazione, le ombre e i riflessi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nonostante questo, moltissimi giocatori stanno trovando molto deludente questa Remastered. I motivi sono legati innanzitutto a problemi tecnici molto gravi. Il gioco, al momento, è infatti afflitto da pesanti cali di performance su console (PS5 e Xbox Series X comprese), elementi dello scenario invisibili, texture sbagliate e un pop-up invasivo.

Tolti questi problemi, però, la cosa che più ha fatto storcere il naso è lo stile dei personaggi. Grove Street Games ha infatti optato per uno stile cartoon, ma ciò è risultato in personaggi che stonano fortemente con lo scenario, il quale è realizzato molto bene, soprattutto San Andreas.

Alcuni sono semplicemente brutti, e sembrano fatti di pongo, con diverse mod che mostrano un risultato di quello realizzato dal team. Inoltre, anche la rimozione della foschia in GTA San Andreas ha rovinato un po’ il lavoro, mostrando quanto effettivamente sia piccola la mappa. Addirittura, è possibile notare il confine della mappa stessa!

Le lamentele non hanno risparmiato anche il gameplay, con l’utenza che effettivamente si aspettava qualcosa di più. Rockstar ha effettivamente reso più fluide le meccaniche di gioco, ma ci troviamo di fronte a qualcosa di solo vagamente simile ai moderni GTA. Sebbene le meccaniche di gameplay è impossibile che vengano ritoccate, lo stesso non si può dire del resto.

Ci auguriamo infatti che Grove Street Games lavori a dovere su questa Trilogy, così da sistemare ogni possibile problema tecnico e magari che venga riaggiunta la foschia. I personaggi invece è difficile che verranno rifatti, se non casi limite come Denise o i Vagos, anche perché sono dettati da una palese scelta stilistica. Non hanno mai puntato infatti a fare personaggi realistici, e forse questo ha rovinato il colpo d’occhio generale di questa Remastered. In ogni caso, voi ci state già giocando? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: PC Gamer