Tom Henderson, noto insider di cui soprattutto i fan di Call of Duty e Battlefield avranno sentito parlare per via delle sue numerose anticipazioni riguardanti le due saghe, ha divulgato una nuova indiscrezione, questa volta riguardante però l’ambientazione di Grand Theft Auto 6.
Secondo quanto affermato dall’insider, Grand Theft Auto 6 sarà ambientato ai giorni nostri, andando dunque in contrapposizione con quanto affermato nel corso dei mesi. Ricordiamo infatti che le voci sull’ambientazione del prossimo gioco Rockstar sono innumerevoli, ma tutte sembrano puntare a una sola direzione: la Vice City degli anni ’70-’80.
“Non sarà ambientato negli anni ’80, ma in epoca moderna”, dichiara Henderson in risposta a un tweet. C’è da dire, comunque, che Henderson non ha apertamente smentito Vice City come possibile ambientazione, e il contesto moderno sarebbe perfetto per un eventuale GTA Online, dal momento che offrirebbe maggiori possibilità di gameplay.
In ogni caso, non è da escludere che il gioco possa essere ambientato in due epoche diverse. Rockstar Games ci ha già abituato a transizioni così grandi sin da Red Dead Redemption, passando poi per lo stesso GTA 5 e per il recente Red Dead Redemption 2. Che possa dunque fare lo stesso anche con il sesto capitolo? Chissà, eventuali risposte le vedremo probabilmente tra diverso tempo.
Ricordiamo infatti che, secondo un report di Kotaku pubblicato nel 2020, il gioco era ancora gli stadi iniziali di sviluppo, e Rockstar si prende i suoi tempi per lo sviluppo dei propri giochi. Proprio per questo sarà dunque difficile vedere queste voci smentite o confermate, anche se c’è da dire che un recente annuncio lavorativo di Rockstar suggerisce l’arrivo di un trailer a breve, e questo potrebbe riguardare proprio GTA 6. In ogni caso, voi che ne pensate? Vi piacerebbe tornare negli anni ’80 o preferite un contesto più moderno? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Fonte: GamesRadar