Rockstar Games rinnova i domini di GTA 6 e Vice City. Annuncio imminente?

GTA 6 Vice City

Sembra che tra le file di Rockstar Games si stia muovendo qualcosa riguardo 6. La società ha infatti rinnovato i domini per “gtavicecityonline” e “gtavi.com”. Un altro indizio che lascia trapelare l’ambientazione del tanto atteso sesto capitolo della serie Open World più famosa di sempre?

È innanzitutto doveroso fare una premessa: fenomeni simili sono all’ordine del giorno quando si parla di nomi importanti, e può darsi che Rockstar stessa stia mettendo le mani avanti registrando i domini sui due nomi. Nonostante questo, è innegabile che la sua mossa sia decisamente degna di attenzione.

Dopotutto, non sono pochi i rumor che vedrebbero 6 ambientato proprio nella soleggiata città di Vice City, ispirata a Miami. Tra i divulgatori di questi rumor, ci sarebbe anche un artista di musica synthwave, il quale ha affermato di star lavorando proprio con Rockstar Games per una stazione radio di 6, il quale sarebbe ambientato a Vice City.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Quest’ultimo rumor, in particolare, sembra decisamente plausibile. Il genere synthwave andava decisamente di moda negli anni ’80, ed è un genere presente anche nello stesso Vice City. Detto questo, dunque, non ci sorprenderebbe vedere il prossimo titolo Rockstar ambientato negli anni ’80.

La città ispirata a Miami potrebbe però non essere la sola ad essere presente nel titolo. Diversi mesi fa erano infatti circolati rumor sul fatto che avremmo visto l’introduzione di più città all’interno del gioco, e tra esse potrebbe essere presente anche Vice City.

Dopotutto quale modo migliore per Rockstar di creare il Grand Theft Auto definitivo se non, appunto, fare un GTA comprensivo di tutte le città principali della serie? Ovviamente queste sono solo speculazioni al momento, e manca molto prima di poter finalmente vedere il titolo.

Rockstar Games, al momento, è infatti concentrandosi sul portare su next-gen GTA 5. Diversi rumor suggerirebbero inoltre che la data di uscita di GTA 6 potrebbe essere intorno al 2023, esattamente 10 anni dopo l’uscita del quinto capitolo.

Molto probabilmente Rockstar vorrà ancora spremere a fondo GTA 5 prima di poter pensare al sesto capitolo e, perché no, magari usarlo come vero e proprio laboratorio. Sono infatti circolati rumor che vedrebbero l’arrivo di Liberty City all’interno del gioco a fine anno.

Le date non coinciderebbero con l’uscita della versione next-gen del gioco, programmata per la seconda metà del 2021; ma nulla vieta che Rockstar stia sperimentando, con questo corposo update, la possibilità di introdurre più città di grosse dimensioni all’interno del proprio gioco.

Lo stesso sito di Vice City Online potrebbe essere anche un indizio che vedrebbe l’introduzione della città proprio in GTA 5, magari al posto di Liberty City. Non ci resta, a questo punto, che attendere.

Nel frattempo, GTA 5 continua ancora a fare grossi numeri. Grand Theft Auto V ha infatti sfondato il muro delle 135 milioni di copie vendute, di cui 5 milioni solo negli ultimi tre mesi, dimostrando di mantenere ancora ritmi di vendite incredibili.

Fonte: LadBible