Rockstar Games ha finalmente scoperto le carte, confermando i numerosissimi rumor che vedevano una presunta remastered dei tre, storici, GTA usciti per PS2. Nella giornata di oggi, infatti, Rockstar Games ha annuncaito Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition, una riedizione rimasterizzata dei tre capolavori di Rockstar che, però, non va a migliorare solamente la grafica ma anche il gameplay!
Non è noto dove Rockstar andrà a intervenire nello specifico ma il team ha promesso che “gli upgrade includeranno miglioramenti grafici e meccaniche di gameplay più moderne” per tutti e tre i giochi, il tutto “mantenendo il look e il feeling classico dei titoli originali“. Maggiori dettagli su queste remastered verranno pubblicati solamente in seguito, afferma Rockstar Games.
Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition uscirà nel 2021 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco uscirà in concomitanza con il ventesimo anniversario di GTA 3, e a questo punto non è da escludere una possibile Collector proprio per festeggiare tale ricorrenza. Nel 2022, invece, il gioco uscirà anche su Android e iOS.
Per festeggiare il ventennale, Rockstar ha promesso anche di avere piani per Grand Theft Auto Online, con vestiti e livree commemorativi e “attività inusuali che si tengono al sud di San Andreas“.
Fonte: Polygon