GTA 5 continua a riscontrare un grande successo. Stando ad alcuni dati ufficiali di Take-Two, il gioco sviluppato da Rockstar Games ha superato la mastodontica cifra delle 180 milioni di copie vendute mentre la serie, contando anche GTA Online, ha totalizzato invece quota 400 milioni di unità vendute.
A distanza di circa dieci anni dal lancio del 2013, le vendite di GTA 5 e Online crescono senza sosta. Fino a febbraio, Take Two aveva annunciato che GTA 5 aveva venduto ben 175 milioni di unità. Significa che nell’arco degli ultimi tre mesi sono state vendute almeno altre 5 milioni di copie. Merito – probabilmente – anche degli upgrade next-gen che hanno permesso ai player di godere della storia di Michael, Franklin e Trevor su Playstation 5 e Xbox Series X/S.
Numeri davvero invidiabili da tanti publisher con GTA 6 che si prepara a un lancio a dir poco strepitoso. Nelle ultime ore, è emerso come GTA 6 potrebbe vedere la luce del sole nel corso dell’anno fiscale 2025. Le prime indiscrezioni e indizi piazzano la prossima storia a Vice City, già vista in passato. Per GTA 6, però, pare che si sia proceduto a renderla molto più grande di Los Santos. Stamdo al ben informato insider Tez2, il prossimo capitolo sarà esclusiva next-gen. Non una informazione difficile da intuire a dire il vero, specie se il lancio fosse inteso davvero per il prossimo anno quando cioè molte più PS5 e Xbox Series saranno in circolazione.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Gaming Bolt