GTA 6: annunci promettono una copia anticipata. Si tratta di un falso. Occhio alle truffe!

GTA 6 si è finalmente mostrato a tutto il mondo con il Trailer 1, un trailer capace di impressionare così tanto che in molti credevano fosse prerenderizzato, salvo poi venir smentiti da Digital Foundry. L’hype verso il nuovo open world firmato Rockstar Games è ovviamente fuoriscala, con molti che non hanno intenzione di aspettare il 2025. Qualche malintenzionato ha deciso di sfruttare questo hype diffondendo un link pericoloso che promette una copia di Grand Theft Auto VI.

Si tratta ovviamente di un falso creato con il solo e unico scopo di infettare il vostro PC e recuperare informazioni importanti. Per molti lettori questa informazione risulterà inevitabilmente scontata e, di conseguenza, inutile, però c’è anche chi non è particolarmente informato sulla questione e di conseguenza è giusto avvertirli, soprattutto nel peggior scenario possibile, ossia che qualcuno ,per qualche motivo, non si pone il dubbio sul fatto che un gioco in uscita fra 2 anni possa essere giocabile. Certo, c’è chi potrebbe menzionare i leak, ma ciò che è stato leakato non nemmeno vicino a un gioco giocabile.

L’informazione giunge da un subreddit dove è stato segnalato il link in questione. Scaricare questo link significherà scaricare un installer che, a prima vista, non presenta effettivamente nulla di strano, o meglio, non lo presenterebbe di fronte a una persona poco informata sul mondo PC e sui videogiochi. Avviare l’installazione causerà ciò che abbiamo appena detto, ossia infettare il vostro PC col rischio che qualcuno vi rubi i dati.

Nel frattempo, ripercorriamo le prime 24 ore dall’uscita del trailer di Grand Theft Auto VI, un trailer immediatamente entrato nel Guinness dei Primati e capace di superare, in 24 ore, le visualizzazioni che il trailer di GTA 5 ha raccolto in 12 anni. GTA 6 uscirà nel 2025, con alcuni indizi che lo collocano nella prima metà dell’anno. Il gioco arriverà prima su PS5 e Xbox Series X|S, con la versione PC che uscirà successivamente. Digital Foundry, in una prima analisi, si è mostrata perplessa riguardo la possibilità che il gioco giri a 60fps, soprattutto di fronte ad alcune dimostrazioni di forza tecnica.

Fonte: r/pcmasterrace