GTA 6 annunciato ufficialmente questa settimana. A lanciare lo scoop è Jason Schreier, penna di Bloomberg e quasi una sentenza per quel che riguarda i videogiochi, Grand Theft Auto compreso. Secondo il famoso giornalista, Rockstar Games svelerà il gioco al mondo in settimana e mostrerà il primo trailer ufficiale durante il mese di dicembre. Chiaramente non si tratta di una conferma ufficiale, però Bloomberg si è dimostrata spesso una garanzia.
Ricordiamo che è stato proprio Jason Schreier a svelare con largo anticipo diversi dettagli su GTA 6, dettagli che sarebbero stati poi confermati con il mega leak avvenuto lo scorso anno. Tra gli elementi anticipati da Schreier troviamo l’ambientazione, Vice City, così come la presenza di due protagonisti, un uomo e una donna, entrambi molto giovani.
Quel che vorrebbe fare Rockstar Games, stando alla fonte di Bloomberg, è festeggiare alla grande il 25° Anniversario della Software House, che ricordiamo non coincidere con il medesimo anniversario della serie, avvenuto l’anno scorso. In ogni caso, ribadiamo che non si tratta di una conferma ufficiale ma, visto il modus operandi di Rockstar Games, è lecito aspettarsi l’annuncio già questo giovedì.
In compenso, su Metacritic è comparsa la pagina dedicata al gioco e dove, una volta che questo sarà uscito, vedremo spuntare le recensioni della critica e le opinioni del pubblico.
Secondo una fuga di informazioni risalente a settembre, i lavori su GTA 6 sarebbero nelle fasi finali. I leaker coinvolti hanno paventato la possibilità si fosse già in fase di polishing, una delle ultime prima di entrare nella cosiddetta fase gold.
Fonte: Bloomberg