Lo ha fatto notare un utente su Reddit. L’ente di classificazione australiano avrebbe già dato un suo parere circa Grand Theft Auto 6. Il prossimo gioco di Rockstar Games pare si rivolgerà a un pubblico che abbia compiuto almeno 15 anni. O, almeno, questo è quanto concerne l’audience australiana che voglia mettere le mani su GTA 6.
Potrebbe anche trattarsi di un semplice place-holder, ovviamente. La classificazione, infatti, risulta registrata addirittura questo aprile e quando cioè non si avevano ancora notizie certe riguardo la situazione in cui versava il gioco. Non che la situazione attuale sia molto diversa, GTA 6 è sostanzialmente ancora avvolto nel mistero più fitto.
Il dubbio sorge per via del facile e immediato confronto col capitolo precedente. GTA V, uscito nel 2013, è classificato per un pubblico di almeno 18 anni. In altri termini, mentre GTA V ha una classificazione “R” (Restricted), GTA VI vanta una più leggera “M” (Mature). Ciò non significa che ci troveremo per forza davanti a un gioco più edulcorato: sesso, abuso di droga e alcol, linguaggio scurrile e soprattutto violenza vengono tutte citate tra i contenuti del gioco.
Nonostante sia oramai chiaro che Rockstar Games sia concentrata su questo nuovo gioco, siamo ancora in attesa di un reveal ufficiale. Magari corredato da un trailer. Secondo le fonti, il gioco sarebbe già in fase di polishing.