
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha svelato quello che sarebbe dovuto essere il periodo di uscita esatto di Grand Theft Auto 6. In un’intervista concessa ai microfoni di CNBC, Zelnick ha svelato che il rinvio di GTA 6 è stato in realtà molto piccolo. Nello specifico, si parla di uno slittamento inferiore ai 6 mesi, con il gioco che sarebbe dovuto quindi uscire durante il mese di novembre o dicembre, appena in tempo per cannibalizzare le vendite natalizie.
“È un delay molto piccolo. Meno di sei mesi”, ha affermato Zelnick durante l’intervista, risalente in realtà alla scorsa settimana. “Generalmente, quando annunciamo una data certa, siamo capaci di rispettarla. Ma la cosa chiave qui è che Rockstar Games sta tentando di creare la cosa migliore che si sia mai vista nell’intrattenimento. Non solo nell’intrattenimento interattivo”, ha continuato il CEO di Take-Two, ribadendo per l’ennesima volta come GTA 6 miri ad essere il punto di riferimento di un’intera industria.
La cosa era già stata accennata anche in un’intervista concessa a IGN, dove il CEO di Take-Two spiegava come appunto fosse necessaria la massima cura per quello che mira ad essere un gioco quanto più perfetto possibile. “In questo caso, abbiamo pensato che ci fosse l’opportunità, con una piccola quantità di tempo in più, di assicurarci che Rockstar Games realizzasse la sua visione creativa senza limitazioni. E io ho appoggiato, ovviamente, questo approccio”, affermò Zelnick.
GTA 6 uscirà il 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Manca al momento una data di uscita della versione PC, il cui arrivo è comunque fuori da ogni discussione, mentre lo stesso non si può purtroppo dire di una versione Nintendo Switch 2. O almeno, questo è ciò che afferma Digital Foundry, ma è difficile dar torto al team. Quanto mostrato nel trailer raggiunge infatti delle vette di realismo impressionanti, ha spiegato Digital Foundry in un’analisi dedicata al Trailer 2.
Fonte: Gaming Bible