O i social media manager della Juve sono gamer o sono dannatamente bravi nel loro lavoro. Sul profilo Instagram della vecchia signora hanno fatto capolino nelle scorse ore alcune immagini celebrative che non sono altro che un palese richiamo a GTA 6. Come facciamo a saperlo? A parte il copy: “welcome to Juve City”, lo stile è perfettamente identico a quello adottato da Rockstar Games per annunciare la data e ora del trailer, poi anticipato alla notte. E così i bianconeri Vlahovic, Federico Chiesa, McKennie e Timothy Weah si sono ritrovati catapultati tra i caldi colori della Florida.
Battute sulla “Rubentus” a parte, questa è l’ennesima dimostrazione di come GTA 6 sia un prodotto trasversale. Non solo un videogame ma il videogioco in grado di mettere d’accordo – quasi – tutti. Che lo si apprezzi o lo si disprezzi, infatti, nessuno riesce a negare l’impatto mediatico dell’opera di Rockstar Games. Il capitolo precedente, uscito 10 anni fa, è stato in grado di smuovere numeri incredibili per l’industria e segnare record su record.
Il prossimo Grand Theft Auto è atteso nel 2025 su PS5 e Xbox Series X e Series S. Su PC arriverà successivamente. Si specula già sulla possibile data di uscita precisa.
GTA 6: il trailer dei record
In pochissime ore, il filmato ha superato la quota delle 50 milioni di visualizzazioni. Ancora prima di uscire. Rockstar Games aveva segnato alcuni record su Twitter coi post di annuncio. Le immagini, inoltre, prima di ispirare la Juventus, avevano ispirato altri colleghi del mondo dello sviluppo.