GTA 6: ‘graficamente stupendo’ per un insider, Rockstar potrebbe aver rinnovato il RAGE Engine alla versione 9

GTA-6-rockstar-games

Promesse grosse da parte di un insider. La prossima iterazione di Grand Theft Auto, GTA 6, sarà graficamente eccezionale. A parlarne, tramite twitter, è Chris Klippel. L’insider afferma che alcune sue fonti fidate – ovviamente anonime, ci mancherebbe – gli hanno rivelato come Rockstar Games abbia messo a punto la versione 9 di RAGE, evoluzione del motore grafico alla base di GTA 5.

Secondo Klippel, l’engine riveduto e corretto e GTA 6 potrebbero settare gli standard per la nuova generazione di console che, a distanza di oltre un anno dal lancio, fatica ancora un po’ a decollare per davvero. Se le dichiarazioni di Klippel dovessero rivelarsi supportate da verità dei fatti, comunque, ci troveremo davanti ad un prodotto davvero interessante, almeno dal punto di vista grafico. Basti pensare a come, nel corso del tempo, siamo riusciti a raccontarvi delle numerose migliorie grafiche apportate a GTA 5 da Rockstar Games stessa o da alcuni utenti tramite mod.

GTA 5, che ricordiamo essere uscito nel 2013 – a cavallo tra le generazioni /One e PlayStation 3/4 – ha saputo evolversi e adattarsi alla perfezione ad ogni nuovo dispositivo col quale è venuto a contatto (su PC in particolare), è dunque lecito aspettarsi che GTA 6 percorra la stessa strada o che almeno ci provi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Riguardo il gioco, purtroppo, scarseggiano ancora notizie ufficiali. Dal momento dell’annuncio – di cui si vociferava da parecchio tempo – non sono state fornite ulteriori informazioni. Le ipotesi su trama, ambientazione e periodo storico sono ancora tutte valide fino a prova contraria. Secondo Jason Schreier non lo vedremo prima del 2024.

Voi cosa ne pensate? Avete già pronostici per il prossimo GTA?

Fonte: Twitter