GTA 6: i fan provano (ancora) a ricostruire la mappa di Vice City. Sembra enorme anche rispetto a Los Santos

gta 6 grand theft auto vi rockstar games

Non è la mappa ufficiale. Ripetiamo: NON È LA MAPPA UFFICIALE. Ora che abbiamo messo in chiaro questo dettaglio, procediamo ad analizzare cosa è successo. Dopo il relativamente recente leak di informazioni riguardo GTA 6 – frutto di un attacco hacker ai danni di Rockstar Gamesalcuni fan avevano provato a disegnare la mappa di Vice City servendosi delle (poche) informazioni a disposizione. Già il primo risultato pareva incoraggiante per chiunque ami mondi di gioco particolarmente vasti. Ora, su Reddit, alcuni altri utenti stanno ripetendo l’operazione e stando a quanto emerso, se il risultato fosse corretto, potremmo essere di fronte a una città ben più grande della Los Santos vista in GTA 5.

Sul thread dedicato a GTA 6 aperto su Reddit, l’utente TussTaster ha postato la foto che trovate a fondo pagina. Nell’immagine, come è intuibile, troviamo sulla destra la mappa dell’isola di Los Santos così come re-immaginata da Rockstar Games per GTA 5 (una rivisatazione in chiave espansiva di quella già vista in San Andreas). A sinistra, invece, una mappa che tenta di ricostruire le dimensioni di Vice City. Assenti, perché ignoti, gli edifici, i centri nevralgici e i punti di interesse che caratterizzeranno questa nuova storia nella fittizia Miami.

I pareri raccolti nei commenti sono tra i più diversi. Da chi si sente soddisfatto dell’ipotetico risultato a chi sperava in uno sforzo ulteriore da parte dei developer. A questi fanno eco coloro che confidano in future espansioni sbloccabili tramite DLC e add-on, ipotesi non da escludere del tutto. Sul social del robottino rosso continuano ad apparire contenuti legati a vario titolo a GTA 6. Nei giorni scorsi, ad esempio, è venuta a galla una immagine che pare ritrarre la protagonista femminile – una dei due personaggi principali di cui si vocifera da tempo – in un vicolo. L’immagine ha raccolto pareri discordanti a causa della presenza nell’inquadratura di alcuni NPC non propriamente all’altezza delle aspettative. L’immagine, va detto, potrebbe provenire da una build piuttosto datata e certamente in pre-alpha.

Fonte: Reddit