Con la pubblicazione di GTA 6 Trailer 1, sono stati moltissimi i fan che hanno provato a replicare, sia in chiave ironica che non, il ‘video dei record’ di Rockstar Games, ora a quota 150 milioni di visualizzazioni. Tra quelli in chiave ironica figura sicuramente il recente Demake in salsa PS1, ma c’è anche chi ha provato a fare qualcosa di più ricercato, cercando di creare un trailer che potesse essere effettivamente credibile. JackZ_Studios rientra nella seconda cerchia di creator. Questo utente, in eraltà nemmeno molto conosciuto – parliamo di meno di 500 iscritti al momento dell’articolo – ha pubblicato un remake del trailer usando come base Red Dead Redemption 2. Il risultato funziona sorprendentemente bene.
Il ‘trailer’ dura quanto quello reale e nel montarlo, JackZ_Studios si è premurato di riprendere lo stesso stile del trailer di GTA 6, partendo dunque con una panoramica sull’ambientazione e sulla città (in questo caso, Valentine), per poi spostarsi sul protagonista, Arthur Morgan, con quest’ultimo intento a parlare con uno sceriffo. Una buona soluzione per replicare la prima scena del trailer di GTA 6 in cui vediamo Lucia.
Seguono poi diverse altre scene, tratte principalmente dai trailer pubblicati da Rockstar Games durante la campagna promozionale di Red Dead Redemption 2. Il video finisce con una frase che i fan del gioco Western ricorderanno con nostalgia e anche un pizzico di tristezza e che di fatto ci introduce nel video a un altro dei protagonisti di questa iconica saga Western, ossia John Marston. Tra l’altro, è da notare come questa frase, pronunciata nell’ultimo capitolo di Red Dead Redemption 2, fosse presente anche nel Trailer 1 dello stesso Red Dead Redemption 2. Che Rockstar Games si sia ripetuta con Grand Theft Auto VI, con noi che scopriremo che quello scambio di battute tra Jason e Lucia sia più importante del previsto? Chissà.
Grand Theft Auto VI uscirà nel 2025 e, sebbene sia probabile l’uscita verso settembre/ottobre, molti indizi lo posizionano nella prima metà dell’anno. Tra questi, figura un resoconto finanziario di Take-Two avvenuto a metà 2023 che preannunciava incassi da record per l’azienda durante il mese di aprile 2025. Grand Theft Auto VI arriverà prima su PS5 e Xbox Series X|S, con la versione PC che uscirà successivamente, attirando ovviamente il malcontento dei PC gamer. Digital Foundry, in una prima analisi, si è mostrata perplessa riguardo la possibilità che il gioco giri a 60fps, soprattutto di fronte ad alcune dimostrazioni di forza tecnica. Per i giornalisti, inoltre, il trailer di Grand Theft Auto VI girava in tempo reale, cosa che Rockstar Games ci ha abituato a fare sin da GTA 3.
Fonte: JackZ_Studios