
GTA 6 è stato recentemente rinviato al 26 maggio 2026, annuncio a cui è seguito un trailer e una tonnellata di materiale extra pubblicato da Rockstar Games, quasi come se si volessero far perdonare. Take-Two, nell’ultimo resoconto finanziario, ha dichiarato che il rinvio di Grand Theft Auto VI sarà ripagato dalla qualità. GTA 6, afferma il publisher, è nelle fasi di rifinitura e Rockstar Games si occuperà di curarlo al meglio in vista del lancio, assicurandosi che sia quanto più vicino possibile alla perfezione.
Una dichiarazione, quella di Take-Two Interactive, che si allinea a quella vista con altri rinvii. La differenza consiste però nella fiducia che il publisher ha verso il gioco, definito dallo stesso come il videogioco più complesso di sempre. Lo sviluppo del gioco procede da ormai diversi anni, ed esso è entrato nella fase di piena produzione nel 2020. Le cifre stimate sono da capogiro: parliamo di un miliardo di dollari investiti sul progetto, con la cifra che aumenterà da qui in avanti.
Una cifra, però, che secondo Take-Two vale la pena investire. “Concedere a Rockstar Games tempo aggiuntivo per un progetto così importante è sempre un buon investimento”, ha dichiarato Strauss Zelnick. “L’ambizione e la complessità di Grand Theft Auto VI superano quelel di qualsiasi altro titolo precedente di Rockstar, e il team è pronto a pubblicare un’altra sorprendente esperienza di intrattenimento che eccederà le aspettative dei giocatori”.
Fonte: IGN