Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, non è intenzionato a sgonfiare le aspettative del pubblico riguardanti Grand Theft Auto 6 ma, anzi, punta ad alimentarle. Nel corso di un update finanziario indirizzato agli investitori, Zelnick ha parlato dello sviluppo di GTA 6. il titolo è attualmente in ottimo stato. Zelnick afferma inoltre come con questo capitolo Rockstar Games punti a imporsi come Benchmark del mondo dell’intrattenimento. Parole altisonanti, ma che ben mettono in chiaro la voglia di Take-Two e Rockstar Games di stupire i videogiocatori.
Un compito davvero arduo, soprattutto se si viene da progetti quali Grand Theft Auto 5, capace di ottenere cifre folli, e di un Red Dead Redemption 2 che è già diventato un Instant Classic grazie a un open world mai così vivo e una componente narrativa profonda e di altissimo livello. Le parole di Zelnick però non lasciano spazio all’interpretazione. “Il team di Rockstar Games è determinato a imporre nuovamente un benchmark creativo per la serie, per la nostra industria e per tutto l’intrattenimento”.
Il CEO di Take-Two non si è dunque limitato a menzionare la serie come fatto in passato, oppure l’industria dei videogiochi, ma si è spinto oltre, tirando in ballo l’intera industria dell’intrattenimento, comprensiva anche di film, anime o serie TV. Le informazioni che sono giunte da Bloomberg però sono molto interessanti e, se si rivelassero tali, confermerebbero le enormi ambizioni di Rockstar Games sul progetto.
Riuscirà il team a ottenere un risultato così strabiliante? Oppure l’hype finirà con lo schiacciare Grand Theft Auto 6? Chissà, dopotutto passeranno ancora anni prima di saperne di più sul progetto. Secondo il parere di diversi analisti esperti, GTA 6 non uscirà prima di un anno, con il gioco in arrivo per l’anno fiscale 2024 di Take-Two, il quale parte appunto da aprile 2023. Alcuni sviluppatori sono però più scettici e credono che il progetto non vedrà la luce prima di due anni.
Quantomeno, l’informazione di Zelnick smentisce le recenti voci che vedevano lo sviluppo di Grand Theft Auto 6 in uno stato di Development Hell. Le assunzioni scovate recentemente, invece, lasciano supporre che il team di sviluppo voglia concludere i lavori il prima possibile, in quanto queste assunzioni sembrano indirizzate proprio ad un Grand Theft Auto. Non ci resta che aspettare, dunque.
Fonte: Take-Two