GTA 6 potrebbe arrivare solamente su PS5, Xbox Series S e Xbox Series X. A svelarlo, in un articolo pubblicato sul suo portale, è stato l’insider e giornalista Tom Henderson. Henderson riprende le parole del solitamente bene informato Tez2. Stando alle informazioni in suo possesso, il prossimo Grand Theft Auto di Rockstar Games non vedrà la luce prima del 2024 e sarà inutile aspettarlo per console di vecchia generazione: PlayStation 4 e Xbox One.
Secondo quanto riportato da Henderson in Insider-Gaming, GTA 6 la scelta del 2024 (o forse 2025, dice ancora Henderson) nasconde una ragione ben precisa: offrire ai gamer la possibilità di mettere le mani sulle console di ultima generazione. “Secondo alcune mie fonti affidabili, una delle maggiori ragioni dietro a questo lungo ritardo è il fatto che GTA 6 sia previsto solamente su piattaforme di nuova generazione. Spostare la data d’uscita al 2024 invece del 2023 serve ad assicurarsi che ci sia un numero di console maggiore a cui vendere il gioco“. Per non fare uscire il titolo ancora più tardi, Rockstar Games sembra voglia tagliare alcuni contenuti.
Anche Microsoft aveva pronosticato l’uscita di GTA 6 in un suo documento. La data in questione era quella del 2024. Rispetto allo stato dei lavori, qualche mese fa si era espressa Rockstar Games: i lavori sarebbero andati avanti come programmato. Ancora prima, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, aveva dato buone speranze sulla qualità del gioco. Zelnick affermò che GTA 6 avrebbe settato nuovi benchmark.
Nonostante ciò, Grand Theft Auto 5 – che si avvicina ormai ai 10 anni dalla pubblicazione ufficiale – se la sta cavando più che bene, e continua a macinare vendite su vendite! Parlando di GTA 6, ricordiamo che prima della fine dello scorso anno Tom Henderson aveva fatto riferimento ad un possibile annuncio nel corso del 2023! Il nuovo capitolo sarà ambientato a Vice City, una città apparentemente molto più grande della Los Santos di GTA 5
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Insider Gaming