Solo Rockstar Games poteva spaccare l’internet con prima un Tweet che annunciava che ci sarebbe stato un annuncio e poi con l’immagine di quell’annuncio che rimanda a un altro appuntamento. È il segno di come GTA 6 – prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto – sia uno dei videogiochi più attesi dell’anno (ma anche della generazione).
A tal proposito, l’annuncio che il trailer sarebbe stato trasmesso il 5 dicembre alle 15 (ore italiane) ha – ovviamente – scosso i social media manager di altre software house e publisher che si sono ritrovati costretti a inseguire. Come se fosse un meme o una vera e propria tendenza: Activision, 343 Industries e Mediatonic hanno creato immagini molto simili per – rispettivamente – i nuovi trailer di Call of Duty Warzone, Halo Infinite e Fall Guys: Ultimate Knockout. Il first person shooter/Battle Royale di Activision tornerà a mostrarsi il 6 dicembre. La nuova stagione di Halo Infinite, invece, farà capolino un giorno prima rispetto a GTA 6: il 4 dicembre, alle 18 italiane. Il coloratissimo di Mediatonic chiude questa tornata il giorno dell’immacolata concezione: 8 dicembre, alle nostre ore 13. Intanto, i SMM di Rockstar Games fanno capire come questo sia davvero un nuovo inizio facendo tabula rasa di migliaia di foto su Instagram.
Caso curioso: nessuno di questi sembra aver scelto di presentarsi ai Game Awards 2023 del 7 dicembre. L’evento condotto da Geoff Keighley si terrà il 7 dicembre a Los Angeles. Mentre è corsa al GOTY tra i 6 principali giochi del 2023 (Marvel’s Spider-Man 2, Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, Super Mario Bros. Wonder e Resident Evil 4 Remake) è anche toto-annunci. La serata è sempre stata un palco ottimo per presentare novità e grandi trailer. C’è già chi scommette su Kojima (che peraltro condivide il post di Rockstar Games con entusiasmo), ma è difficile da sapere con certezza adesso.