La GTA-mania non accenna a placarsi dopo l’annuncio ufficiale di GTA 6 e, sebbene non si abbiano notizie da quel fatidico 5 dicembre, il gioco continua ad essere sulla bocca di tutti, complice l’essere un videogioco-evento che ha saputo far breccia anche in realtà diverse, come quella sportiva. Seguendo un po’ quanto fatto da Hyundai con il suo trailer ispirato al Trailer 1 di Grand Theft Auto VI, Andrew Lewitt ha pubblicato una perfetta replica del trailer, ricreato usando come sfondo la stupenda Miami.
GTA 6: il trailer replica di Andrew Levitt evidenzia l’estrema fedeltà di Vice City
Il video, che al momentto conta solo 177.000 visualizzazioni (ma ci aspettiamo un boom a breve), ricrea in maniera pressoché perfetta il trailer di GTA 6. Dall’introduzione di Vice City alla presentazione di Lucia, tutto è al suo posto. Questo prodotto ci permette inoltre di osservare le estreme somiglianze tra Vice City e la città da cui si ispira. Palazzi, fauna, flora, tutto sembra una copia carbone della Florida.
Per la parte social, Andrew Levitt ha fatto la cosa più furba e intelligente possibile: usare i filmati reali dei fatti di cronaca cui Rockstar Games ha tratto ispirazione. Dalla guardia che trascina l’alligatore dalla piscina alla donna che twerka sul tetto dell’auto, passando poi per la celebre vecchietta che pronuncia “Look who’s back!” e concludendo ovviamente con lui, il Joker di Miami, che qui non potrà certamente gridare al plagio.
Il video si conclude con la scena dei due che entrano dentro il supermercato, impugnando però delle banane anziché delle pistole. Nello stesso canale, Andrew Levitt ha pubblicato un video dalla durata di 12 minuti dove illustra come ha ricreato il Trailer 1 di GTA 6.
Fonte: IGN