Grand Theft Auto VI è realtà. Rockstar Games ha pubblicato finalmente il tanto atteso trailer, disponibile anche con sottotitoli in italiano. Esattamente come previsto, il boom mediatico di questo trailer è qualcosa con ben pochi precedenti. Sono bastate appena tre ore per permettere al nuovo video pubblicato da Rockstar Games di superare le 20 milioni di visualizzazioni, ed è lecito aspettarsi un record di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
Il gioco è stato capace di attirare tutti, ed era inevitabile un esito simile. Che si sia fan dello studio o meno, l’annuncio di un videogioco firmato Rockstar è ormai considerato un vero e proprio evento, soprattutto se si tratta delle sue due IP di punta: Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Per GTA 6, tutto ciò era stato enfatizzato notevolmente dall’enorme distanza che lo separa da GTA 5 e dalle aspettative elevatissime che i fan hanno dopo Red Dead Redemption 2..
GTA 6 è probabilmente la più importante e ambiziosa produzione mai sviluppata da Rockstar Games. Il gioco non ha una data di uscita definitiva, con Rockstar Games che si è limitata a menzionare il semplice anno: 2025. Un precedente resoconto finanziario di Take-Two Interactive potrebbe però suggerire il periodo di uscita.
GTA 6 sfrutterà appieno il RAGE 9 e questo lo costringerà a uscire solo su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Manca purtroppo la conferma di una versione PC, sintomo che quest’ultima potrebbe arrivare in ritardo rispetto a quella console e di conseguenza, rivedremo lo stesso iter visto con GTA 5 e Red Dead Redemption 2. Rockstar Games si era inoltre preparata al leak che ha colpito il trailer del ggioco e non si è risparmiata un commento piuttosto risentito a riguardo.
Fonte: Rockstar Games