Rockstar Games ha annunciato che GTA Online non sarà più supportato su Windows 7 e Windows 8. In poche parole quindi, a partire dal prossimo anno, i possessori di questi sistemi operativi non potranno più giocare al celebre multiplayer.
“Alla luce della fine del supporto di Microsoft per i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8, Rockstar Games non supporterà più ufficialmente questi sistemi operativi a partire dal 30 gennaio 2024. Per evitare future interruzioni del servizio e garantire l’accesso continuo alle ultime funzionalità della piattaforma, consigliamo agli utenti di Windows 7 e 8 di passare a un sistema operativo supportato il prima possibile” – scrive Rockstar Games nella pagina ufficiale di supporto ai giocatori.
Dal 30 gennaio 2024, GTA Online non sarà più giocabile su PC Windows 7 e Windows 8. Il numero di giocatori provenienti da questi due OS non è stato svelato, fino a pochi anni fa erano però circa 100 milioni ma al giorno d’oggi è facile ipotizzare sia calato e non poco. Il prossimo supporto a essere rimosso dovrebbe essere quello per PS4 e Xbox One. Al momento, però, non ci sono info in merito.
Ai possessori di Windows 7 o Windows 8, ricordiamo che l’upgrade gratuito a Windows 11 è stato bloccato e nel caso in cui decidereste di cambiare sistema operativo sarete costretti ad acquistare una licenza.
GTA Online ha compiuto ormai dieci anni. A luglio 2022, Rockstar Games ha annunciato l’aggiornamento Criminal Enterprises, uno dei più grandi upgrade gratuiti che il titolo abbia mai avuto. Da aprile, molti mezzi hanno subito una variazione di prezzo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Rockstar Games