[Rumor] GTA Online sarà presto abbandonato

Lui è Yan 2295, insider che già in passato si è rivelato più volte affidabile nell’anticipare le segretissime vicissitudini di casa Rockstar. Oggi, profetizza quello che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire.  potrebbe essere essere a rischio.

Con l’avvento di Red Dead Redemption 2 e di uno scontatissimo , la software house americana sembra infatti intenzionata già da ora a cessare il supporto a GTA V Online, con buona pace di tutti i milioni di videogiocatori che ne fruiscono ancora oggi.

Vi ricordiamo come, con tutta probabilità, il seguito delle avventure di Marston sbarcherà su console già entro la fine di quest’anno, mentre del sesto capitolo di GTA non si conosce ancora nulla. Rockstar, nel tentativo di rafforzare la manodopera sulle sue future opere, ha però lasciato scoperta la componente multigiocatore di GTA V.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Gli aggiornamenti di rallenteranno moltissimo, quest’anno”, ha infatti detto l’insider. “Quando arriverà Red Dead Redemption 2, lo abbandoneranno completamente“.

“A quanto pare, Rockstar North è attualmente divisa in quattro team differenti. Alcuni stanno aiutando San Diego con Red Dead Redemption 2, altri hanno iniziato a lavorare al nuovo GTA, mentre altri ancora stanno creando un terzo gioco totalmente differente“.

“Già da ora, sono rimasti in pochissimi a occuparsi di GTA Online. Difficile aspettarsi grossi aggiornamenti, quando il numero di persone in studio è calato di quattro volte”.

Ovviamente, per quanto affidabili si siano rivelate in passato, le parole di Yan vanno sempre prese con le pinze fino a un’eventuale conferma ufficiale. Nel frattempo, inizieremo a tenere d’occhio per vedere se ci saranno sul serio avvisaglie di cambiamento.

Fonte